Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Un posto da sogno: l’isola di Anguilla, nei Caraibi

La paradisiaca e colorata isola di Anguilla è la più settentrionale delle isole Sottovento, nelle Piccole Antille, posizionata nella fantastica cornice del Mar dei Caraibi offre incantevoli spiagge tropicali, strutture alberghiere di ottima qualità, escursioni da sogno e un clima favorevole per gran parte dell’anno. Grazie alla costante brezza degli alisei le piogge sono scarse anche nei mesi estivi e la temperatura si mantiene mite durante tutto l’anno.

Atmosfere suggestive, acque che spaziano ogni tonalità dell’azzurro e la possibilità di godersi la vacanza indisturbati, immersi nella quiete e nel relax hanno reso questa piccola perla dei Caraibi una delle mete preferite dal jet-set internazionale, da Angelina Jolie a Robert de Niro passando per Al Gore e Bill Clinton, sono centinaia i vip che non hanno saputo resistere al suo fascino. Sull’isola non ci sono mega discoteche aperte fino al mattino, non ci sono casinò ne boutique di lusso, si balla sulla spiaggia a ritmo di musica reggae, i neon dei locali sono sostituiti da candele e lanterne, le grandi firme da pittoreschi negozi che vendono pezzi unici.

Le serate si trascorrono godendosi la suggestione del tramonto dai tavoli sulla sabbia di romantici locali, assaggiando pietanze prelibate nelle eleganti terrazze dei ristoranti, e finendo con una passeggiata al chiaro di luna sulle spiagge bianche. La grande attrazione dell’isola è costituita sicuramente dalla bellezza delle sue spiagge, 33 baie turisticamente ben attrezzate,e dalla meraviglia delle acque trasparenti che la circondano. Dalla baia di Sandy Ground partono le barche che permettono di effettuare escursioni intorno all’isola e nelle isolette circostanti, Little bay è tra le più suggestive per il colore intenso delle acque, Dog Island è il paradiso degli uccelli mentre a Sandy Island si possono assaggiare aragoste appena pescate e immergersi in splendidi fondali.

Sull’isola di Anguilla ci si può dedicare a numerose attività, dalle escursioni a cavallo, al tennis al golf fino alla barca a vela e lo snorkeling, non si possono invece noleggiare moto d’acqua, vietate perchè disturbano la tranquillità dei visitatori. Gli appassionati di birdwatching potranno divertirsi nella palude salina di Cauls Pond, frequentata da oltre 130 specie diverse di uccelli. Paradiso naturale dai colori caraibici, Anguilla non deluderà i visitatori alla ricerca di spiagge incantevoli dove riposarsi sotto il sole e nuotare in acque cristalline dalle sfumature turchesi, avvolti nelle calde e seducenti atmosfere caraibiche su un’isola romantica nella quale godersi una vacanza all’insegna del relax.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!