Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America
Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America
Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America
Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America

Un week end a Washington? E perchè no, soprattutto se già pianificate un bel viaggio negli USA. Preventivare un bel soggiorno nella capitale degli Stati Uniti è un’ottima idea anche perché la città si svuota e gli hotel propongono tariffe scontate fino al 70% nei week end.

Per gli americani è più nota con l’acronimo DC, District of Columbia, in quanto è l’unica città a coincidere esattamente con lo stato federale nel quale si trova. Affascinante per la sua tipica urbanistica, non possiede grattacieli, piuttosto è ricca di musei tutti gratis. Visitarla non è difficile perché tutto ciò che può essere ritenuto interessante per un turista si trova nei pressi della strada principale, the mall.

La visita della città dovrebbe iniziare sicuramente dal Washington Monument, l’obelisco alto 169 metri che si trova al centro del national Mall. Un ascensore consente di raggiungere il punto più alto della costruzione, nel quale è situato un interessante osservatorio panoramico. Naturalmente una visione della città da quest’altezza è un’esperienza che lascia senza fiato e vale anche la difficoltà del procurarsi il biglietto. È gratuito, come tutti gli altri siti turistici, ma viene distribuito la mattina della visita e riporta anche l’ora d’ingresso. Si può anche prendere on line, però le spese di spedizione sono a carico del richiedente.

La seconda meta imperdibile è il Campidoglio, la sede del Congresso Americano. I controlli all’ingresso sono, ovviamente, molto severi ma è una visita interessante soprattutto per le proiezioni sulla storia americana alle quali assistere.

Tra i musei, quello che non va affatto trascurato è la National Gallery of Art, composta da ben due edifici, nella quale sono conservati dipinti e sculture di artisti come Picasso, Rembrandt, Renoir, Cézanne,Modiglioni, Leonardo,Giotto e molti molti altri.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!