Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Jamaica: Ocho Rios, natura selvaggia
Jamaica: Ocho Rios, natura selvaggia

E’ una famosa città a nord della Jamaica, conosciuta sopratutto per la possibilità di praticare sport acquatici,esplorazioni subacquee per il festival Raggae Sunplash e le bellissime cascate del fiume Dunn. Inizialmente era un piccolo villaggio di pescatori dediti alla pesca e alla coltivazione delle banane, ma una volta scoperta, divenne in breve tempo meta turistica molto apprezzata, anche perchè a differenza di Montego ed altre città jamaicane il tasso di criminalità è molto basso. “Ocho Rios” che in spagnolo significa “Otto Fiumi” è un nome attribuito alla città ma in modo improprio, infatti nella città non ci sono 8 fiumi. A Ocho Rios ci si arriva in circa 2 ore di viaggio in auto dall’aeroporto di Montego Bay.

Per arrivare alle cascate del fiume Dunn, bisogna attraversare a piedi un bellissimo sentiero verde che ci permette una volta arrivati a destinazione , di risalire le cascate a piedi per un’altezza di circa 200 metri,sarà possibile assoldare una guida turistica che ci informerà e condurrà nel risalire le cascate.

Famoso a Ocho Rios è il Dolphin Cove, dove i visitatori possono giocare e vedere favolosi delfini. A Ocho Rios è possibile visitare il porto, dove oggi si fa scalo con le navi da Crociera e le navi da Import/Export per beni alimentari come lo zucchero e le banane.

Ad ocho Rios tra le cose da visitare c’è il Mausoleo di Bob Marley ed il Craft Market,altro non è che una zona recintata dove i locali adibiscono bancarelle per vendere oggetti artigianali. Nella città, come su tutta l’isola, c’è una vivace vita notturna che si svolge tra pub, disco bar e night club.

Curiosità:

Ad Ocho Rios è morto il premio nobel Philip Showalter Hench, scopritore del cortisone.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!