Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Sabato 15 c’è stata la serata di chiusura della stagione estiva nella discoteca Living Room e secondo voi, potevamo non andarci ? Si, potevamo non andarci ma ci siamo andati, e come al solito abbiamo fatto le sei di mattina. Anche questo fine settimana è quindi saltato l’utopico tanto atteso e sperato motogiro con partenza nelle prime ore del mattino e rientro nel tardo pomeriggio.
Una domenica di metà settembre, temperatura al di sopra della media stagionale ed una giornata bellissima; quale combinazione migliore per fare un bel motogiro ?

802

Ci siamo quindi radunati sotto casa di Fabio alle 15 circa; tra le poche mete venuteci in mente abbiamo deciso di seguire quella di Castelmauro e dintorni. Già l’anno scorso ero stato in quei posti con l’automobile per un pranzo in agriturismo e ricordavo bene che alcuni tratti di strada erano caratterizzati da belle curve; purtroppo non potevo sapere che da quel giorno fino ad ora la strada si sarebbe dissestata un po, rendendola pericolosa in alcuni punti.

Arrivati nella zona del lago di Guardialfiera ci siamo fermati qualche minuto per scattare delle foto e guardare a che livelli era il lago; si perchè fino a pochi giorni fa, prima delle giornate di pioggia, la diga stava quasi per prosciugarsi completamente. Ripartiti ci siamo diretti verso Castelmauro senza ulteriori soste, piegando curca su curva, fino a riuscire a chiudere la gomma per la prima volta dopo 5000 Km. Vincenzo, dopo averci portato in giro per vicoletti di paese probabilmente riservati ai pedoni, ci ha indirizzato verso il vicino paese di Montefalcone e da li verso dei sentieri all’interno di un boschetto.

Proprio in uno di questi sentieri ci siamo fermati per la seconda ed ultima sosta del motogiro e ovviamente ne abbiamo approfittato per scattare alcune fotografie di rito, disponibili nella galleria fotografica. Da li Vincenzo ci ha portati tramite una strada sterrata (povere pirelli diablo di Fabiolino) in un bosco, il “bosco dei faggi“, identificato immediatamente perchè da piccolo ci sono stato più di una volta assieme a genitori ed amici per delle ottime grigliate, anche se non potevo minimamente ricordare che si trovasse in quella zona; da piccolo mi sembrava che per arrivare li stessimo attraversando mezza Italia.

Per tornare abbiamo seguito quasi la stessa strada dell’andata, e quindi, conoscendo le curve, abbiamo potuto spingere un po più di gas divertendoci un bel po. Con questo motogiro sia io che Angelo siamo quasi riusciti a chiudere le gomme alle nostre moto; dico quasi perchè manceranno tre millimetri scarsi. Grande soddisfazione.
Arrivati a Termoli verso le 18 non eravamo pienamente soddisfatti; mancava ancora qualche cosa…un bel caffè. Fermata al bar Grecale e ripartenza verso Guglionesi per guidare qualche altro chilometro con la scusante di accompagnare Vincenzo fino casa sua. Il tanto atteso motogiro con partenza all’alba e rientro al tramonto sarà quello di domenica prossima ? Staremo a vedere.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!