Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Per ovviare alla crisi economica in atto nel nostro Paese e in buona parte del mondo, sempre più amanti dei viaggi ricorrono alla Rete per trovare le offerte migliori eliminando in questo modo gli intermediari e le agenzie turistiche. Stando infatti ai risultati di una ricerca compiuta da Netcomm e ContactLab, il fatturato legato all’acquisto delle vacanze online nel 2010 crescerà del 19% rispetto al 2009 complice anche l’aumentata voglia degli italiani di risparmiare pur di non privarsi delle ferie.

I vacanzieri italiani ricorrono ad Internet per acquistare online voli aerei (84%), prenotare hotel (71%), noleggiare un’auto (28%), prenotare un villaggio turistico (20%), acquistare un biglietto per la nave (19%) ma anche biglietti per concerti, musei ed eventi (18%). Interessante notare come pur di risparmiare gli italiani decidano di acquistare online con almeno due mesi di anticipo informandosi prima di tutto sulla destinazione del viaggio (54%), ma anche sui trasporti (52%) e sui luoghi dove dormire, mangiare e divertirsi (41%).

Internet soppianta dunque del tutto o quasi le agenzie di viaggio tradizionali e allo stesso modo rende quasi inutili le guide di viaggio dal momento che, sempre stando alla ricerca, per l 24% dei viaggiatori che prenotano online la convenienza è solo il primo gradino legato all’utilizzo di Internet e dopo aver prenotato si cercano informazioni dettagliate su ogni aspetto che in qualche modo riguarda la vacanza.

Fonte: dgmag

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!