Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

La sperimentazione ecologica e tecnologica atte a rispettare le sempre più severe norme sull’antinquinamento e la riduzione dei costi di volo sta portando l’industria aerea a migliorarsi sempre più. L’azienda che oggi ha compiuto un nuovo passo in avanti nel settore è stata la KLM, compagnia di bandiera Olandese. Il prossimo 23 Novembre, uno tra i tanti aerei che voleranno sui celi dell’Europa funzionerà grazie a del biocarburante. Sarà questo il primo volo di prova con un carburante pulito e passeggeri a bordo.

Per iniziare, la miscela del Boeing 747 usato sarà composta per metà da carburante convenzionale e per la restante parte da bio-petrolio.
A differenza di altri voli di collaudo effettuati fino ad oggi, in cui un certo numero di materie prime differenti sono state utilizzate per creare il biocarburante dell’aviazione – alcune miscele di jatropha, alghe e Camelina il più delle volte – questo combustibile sarà effettuato esclusivamente da Camelina.

I test hanno dimostrato che l’utilizzo di Camelina per creare del carburante potrebbe ridurre le emissioni di carbonio fino all’84% rispetto ai carburanti derivati dal petrolio grezzo. Nei voli di prova nel corso degli ultimi dodici mesi, effettuati dalla Continental e dalla JAL, i biocarburanti aerei sono stati considerati come quelli a più basso consumo, rispetto ai combustibili convenzionali.

Durante la campagna pubblicitaria della prova in volo, il Presidente della compagnia olandese, Peter Hartman, ha spiegato che:
Questo è un passo importante sulla strada per l’aviazione completamente sostenibile. KLM ha unito le forze con i suoi partner per promuovere vigorosamente ulteriore sviluppo di carburanti alternativi. In questo modo, abbiamo bisogno di contare sul contributo e il sostegno di tutte le parti interessate: la comunità degli affari, del governo e della società in generale.

Se il volo non avrà nessun tipo i problemi e l’obiettivo ricercato sarà stato raggiunto, siamo certi che la faccenda potrà essere un’ottima pubblicità per la KLM. Una pubblicità gratuita che sicuramente farebbe accaparrare loro una nuova fetta di clienti. Per non parlare dell’ambiente e del risparmio monetario.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!