Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Non soddisfatto della tipologia d’allenamento che fino ad ora stavo seguendo il palestra, ho deciso che bisognava modificare un po. Spulciando per bene vari siti specializzati in body building, sono stato indirizzato, grazie a vari aiutini, sulla giusta strada da seguire. Le sessioni d’allenamento sono cambiate radicalmente, passando da una full body ad una split su tre giorni. Il primo giorno dedicato a petto e tricipiti, il secondo a gambe e polpacci ed il terzo, esclusivamente a dorso e bicipiti.

Palestra

Ogni zona muscolare verrà quindi pesantemente stimolata un giorno a settimana, nei restanti giorni vigerà il riposo. Oltre alla suddivisione dell’allenamento in tre giorni ben distinti l’uno dall’altro, molto importante anche l’introduzione di esercizi fondamentali pesanti, molto utili a stimolare la crescita muscolare.
Sinceramente, mi ero stufato di preparare “la base“.

Il primo giorno d’allenamento riguardante il petto, è stato devastante, ancora oggi a distanza di qualche giorno mi sento leggermente affaticato nelle zone allenate. Spero solo sia un buon segno. Ieri invece, la sessione candidata ad essere la più pesante: quella delle gambe. Ed il presagio si è verificato. Pesantezza estrema alle gambe, ancora oggi mi dona una camminata stile “Incorregibile Lupin“, ma anche di questo sono contento. Vuol dire che ho sfinito i muscoli a dovere.

Un madornale errore che stavo commettendo, fino a prima che qualcuno mi spiegasse dove sbagliavo, era quello di tralasciare l’allenamento delle gambe, dedicandomi esclusivamente alla parte superiore del corpo. Ebbene, sono stato informato che allenando grossi gruppi muscolari come le gambe, si viene a creare una vera e propria “cascata ormonale“, molto utile anche allo sviluppo della zona superiore del corpo. In sintesi, allenando la gambe, anche i muscoli superiori ne avrebbero tratto giovamento!
Avvisarmi prima no eh? Fortunatamente il mio bisogno d’essere seguito e corretto ha fatto crescere la mia voglia d’apprendimento, facendomi incappare nel sito web dal quale sto traendo insegnamento.
Bene, in previsione dell’ultima estenuante parte di scheda, mi concedo ancora un po del mio riposo…

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 2 commenti

  1. sto male male male
    “nella vita è più importante il viaggio o la meta?
    non so cosa fare nella mia vita..
    è arrivato il momento di decidere

  2. [quote comment=”5526″]sto male male male
    “nella vita è più importante il viaggio o la meta?
    non so cosa fare nella mia vita..
    è arrivato il momento di decidere[/quote]

    Cara Fra, penso che la cosa più importante sia realizzarsi in quello che si crede e si desidera, senza considerare il detto: “il fine giustifica i mezzi”, che secondo me, nel tuo caso, non avrebbe molto significato.
    Devi cercare di ottenere quello che desideri si, ma senza tralasciare come ci arrivi perchè essenziale quanto il fine da raggiungere.
    Quindi, rispondendo in breve alla tua domanda, il viaggio e la meta, camminano a braccetto. L’uno non deve pregiudicare l’altro 🙂

    Stammi bene ❗

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!