Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Ebbene si, anche quest’anno le ferie sono arrivate. Tra una cosa ed un’altra questo periodo è stato abbastanza difficile per me e non ho avuto quindi il tempo e la voglia di organizzarmi per un bel viaggio all’estero, motivo per cui ho deciso di ripiegare su una vacanza più semplice e nemmeno organizzata.

Qualche giorno prima della partenza, effettuata il 6 Agosto, assieme ai miei amici abbiamo deciso di trascorrere le ferie assieme nel Salento e più precisamente nella zona di Gallipoli; proprio dove l’anno prima ero stato con Franca ed un’altra coppia. Esattamente come l’anno scorso siamo partiti allo sbaraglio, senza aver prima contattato qualcuno per un posto in cui dormire ed esattamente come l’anno scorso siamo riusciti a trovare una casa in meno di dieci minuti….

Al contrario della precedente vacanza, puntata al relax e alla scoperta del territorio, quest’anno ci siamo indirizzati su una settimana di divertimento allo stato puro, motivo per cui la notte siamo andati a ballare sette giorni su sette. Non sono comunque mancate delle belle passeggiate nel borgo antico e per la zona di Gallipoli nuova, escursioni alle grotte di Zinzulusa ed al mitico ponte Ciolo e tappe sulla litoranea Ovest, quella che si affaccia sul Mar Ionio.

Approfitto per fare pubblicità al locale che praticamente ogni sera ci ospitava per ballare, il mitico Rio Bo Fashion Club, situato nei pressi di Lido Conchiglie, che chiunque ama ballare e si trova nei pressi di Gallipoli dovrebbe andare a “visitare”. Non ho mai visto un posto bello come quello, divertimento e cortesia 🙂

Non mi dilungo molto con il resoconto, ma vi rimando a visitare la galleria fotografica che tra non molto pubblicherò.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 16 commenti

  1. Io ci vivo a Gallipoli, e d’estate viene completamente invasa dai turisti, poi offre anche molte possibilità di svago… ottima scelta 😉

  2. wow, un salentino sul mio blog. E’ un onore 🙂

    Vorrei approfittare per farti un paio di domande.
    Come prima cosa mi piacerebbe sapere com’è la situazione nel mesi invernali; c’è qualche cosa da fare o è una città semi deserta come qui a Termoli da me ?

    Come seconda domanda invece mi piacerebbe sapere da te se conosci la discoteca Rio Bo di lido conchiglie, per sapere se anche quella in versione Invernale al coperto è valida e frequentata come quella estiva 🙂

    Spero in una tua risposta.

    Ciao e grazie 😎

  3. Beh la situazione invernale, è molto più calma, circola meno gente, come posti da frequentare nel periodo invernale consiglio Lecce, molto frequentata e bella da vedere…

    Per quanto riguarda la seconda domanda, ti rispondo che è frequentata, ma non come l’estate, e poi d’estate organizzano serate veramente prestigiose, con i migliori dj d’Italia… cosa che non accade in inverno.

  4. Ok, capito.

    Te l’ho chiesto perchè quella discoteca ci ha colpito veramente tanto.
    Il tipo di gente 🙄 che la frequentava, le serate veramente ben organizzate, il posto, la musica, tutto insomma. E da quando siamo tornati che ogni tanto salta fuori la proposta di passare un weekend invernale in quella zona e provare il Rio Bo al coperto 😛

  5. Si è una discoteca molto carina, però no ha nulla da invidiare al Gibò di Santa Maria di Leuca (foto) e al Blue Bay di Castro (sito) 🙂

  6. Stupende, veramente !

    Quindi quello che si affaccia sul ponte ciolo non è un ristorante come pensavamo, ma una discoteca !!

    E che discoteca…

  7. Beh, anch’io sono salentina e vivo in Romagna. L’estate la passo a Rivabella di Gallipoli a due passi da Rio Bo, da Lido Conchiglie e da Gallipoli of course!

    Tutti gli altri posti che hai indicato sono veramente fantastici e non lo dico per campanilismo, ma perchè è la pura verità.

    Lieta di aver incontrato un estimatore della terra salentina!

  8. [quote comment=”2322″]Beh, anch’io sono salentina e vivo in Romagna. L’estate la passo a Rivabella di Gallipoli a due passi da Rio Bo, da Lido Conchiglie e da Gallipoli of course!

    Tutti gli altri posti che hai indicato sono veramente fantastici e non lo dico per campanilismo, ma perchè è la pura verità.

    Lieta di aver incontrato un estimatore della terra salentina![/quote]

    Wow, stupendo. Sai, mi sono innamorato di quel posto e della sua gente. Tutto bellissimo, c’è sempre il sole e la gente e veramente cordiale 🙂
    Grazie per il tuo intervento, mi ha fatto piacere ricevere un’altro blogger dellu salentu.

    Ah, come hai fatto ad arrivare fino la su, nel nord Italia? Lavoro?

  9. @fabio: no work, but love…. 😆

  10. [quote comment=”2334″]@fabio: no work, but love…. :lol:[/quote]

    Ah questo spiega tutto. Ammettilo dai, come zona ti piaceva di più la terra del sole ? 😀

    Sono due anni di file già che faccio le vacanze li e chissà, se è vero che non c’è 2 senza 3, e il 4 vien da se…… 😀

  11. Ahhh! Salento, Salento…terra del sole, del mare, del vento!

    Indimenticabile e insostituibile! Secondo il parere di Byron, non esiste un blu più bello di quello tipico del cielo salentino!

  12. [quote comment=”2350″]Ahhh! Salento, Salento…terra del sole, del mare, del vento!

    Indimenticabile e insostituibile! Secondo il parere di Byron, non esiste un blu più bello di quello tipico del cielo salentino![/quote]

    Dicevano cosi anche del cielo dell’Argentina, ma poi si scoprì che era una bufala 🙂 Devo comunque ammettere che il salento ha qualche cosa di particolare. Sarà perchè si trova a ridosso dei due mari, e cosi si viene magari a creare qualche particolare fenome climatico, ma li, ho trovato sempre bel tempo; anche quando nei dintorni c’erano temporali pazzeschi.

  13. Eh no, Fabio! Non è una bufala quella del blu del cielo salentino, per l’Argentina magari sì…….non saprei.

    Se un sommo poeta come Byron ne traeva ispirazione, qualcosa di vero ci sarà pure no?

  14. ❓ Ciao, io questa estate passerò le vacanze a Rivabella di Gallipoli, vorrei sapere da qualcuno se il mare e le spiagge sono realmente come le descrivono cioè bellissime e un mare incantevole, ma è tutto vero?
    rispondetemi grazie

  15. [quote comment=”8832″]:?: Ciao, io questa estate passerò le vacanze a Rivabella di Gallipoli, vorrei sapere da qualcuno se il mare e le spiagge sono realmente come le descrivono cioè bellissime e un mare incantevole, ma è tutto vero?
    rispondetemi grazie[/quote]

    Ovviamente dipende sempre dalle giornate. Quando il mare è calmo è stupendo, acqua cristallina, belle spiaggie attrezzate e gente fantastica. Se passi per il Samsara della Baia Verde di Gallipoli, porta i miei saluti :asd: :smoke:

  16. Mancaca un’altro salentino in questo piacevole sito. Continuate ad apprezzare questa terra perch’è merita.
    Un saluto da Gallipoli!!!

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!