Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Gli aeroporti più puntuali del mondo. Vince Tokyo
Ti trovi in: Home » Curiosità e Misteri
Gli aeroporti più puntuali del mondo. Vince Tokyo

Buone notizie per i viaggiatori. Mentre in molti degli aeroporti più frequentati al mondo migliorano funzionamento e rendimento, alcuni di questi brillano per la spiccata puntualità dei voli. Con un margine di soli 15 minuti di ritardo, l’aeroporto di Haneda, Aeroporto Internazionale di Tokio, in Giappone, risulta essere il più puntuale al mondo nell’ultimo anno.

Lo studio è stato realizzato dall’azienda Oregon. L’aeroporto Haneda vanta un tasso di puntualità sugli arrivi dell’88%, mentre per i voli in partenza la percentuale raggiunge il 94%. La media è stata realizzata tenendo conto dei 50 aeroporti più attivi del mondo, secondo i dati del Consiglio Internazionale degli Aeroporti (ACI).

Grazie a questo studio, è possibile accedere ad informazioni dettagliate per ogni nazione. Si deduce, osservando i dati, che gli aeroporti asiatici sono i più puntuali del pianeta, vantando sei dei primi dieci aeroporti più puntuali. La supremazia conquistata dagli aeroporti asiatici potrebbe ricercarsi nelle installazioni relativamente nuove, con la bellezza di 15 nuovi aeroporti costruiti negli ultimi 20 anni. Asia si conferma inoltre come secondo continente al mondo in quanto attività del traffico aereo.

In Europa, il titolo di aeroporto più puntuale è assegnato al Franz Josef Strauss, in Germania, seguito da quelli di Amsterdam e Parigi. Osservando le informazioni acquisite dal Consiglio Internazionale degli Aeroporti emergono curiose informazioni: ci sono aeroporti, come quello di Manchester, in Inghilterra che vantano una rispettabile puntualità per i voli in arrivo, ma non per quelli in partenza che ritardano il 40% delle volte. La pecora nera tra gli aeroporti statunitensi invece è l’aeroporto internazionale del New Jersey, con il 13% dei voli in partenza ritardati di almeno 45 minuti. Se vi troverete a dover partire da li, armatevi di santa pazienza, salvo eventuali colpi di “efficienza”.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!