Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Moda e fashion in alta quota, ecco la classifica
Ti trovi in: Home » Curiosità e Misteri

Vi siete mai chiesti quale sia la compagnia aerea più fashion? Ci ha pensato per voi il sito di comparazione voli Skyscanner, che in occasione della Fashion Week milanese ha indetto un sondaggio rivolto agli utenti per decretare, una volta per tutte, la compagnia aerea più elegante e di classe. E per far questo, sono state passate in rassegna tutte le uniformi degli equipaggi di cabina.

A conquistare la medaglia la mise delle hostess della compagnia Qatar, color vinaccia e cappellino, caratterizzata da uno stile un pò vintage e retrò, che ha registrato il 33% delle preferenze. A seguire, con il 17% dei voti, le uniformi di Air France, disegnate da Christian Lacroix (fino a qualche anno fa direttore artistico dello stilista fiorentino Emilio Pucci). La divisa è in questo caso molto classica, dalle linee geometriche e con una cintura rossa annodata in vita.

E poi riflettori puntati sulle hostess della British Airways e sulle mise ideate dallo stilista gallese Julien MacDonald, che conquistano la medaglia di bronzo con il 15% delle preferenze, seguite dalla compagnia aerea Iberia (9%), che si è avvalsa invece della creatività dello stilista Adolfo Dominguez. Le hostess del gruppo Alitalia in giacca verde e gonna blu si piazzano soltanto al quinto posto, con l’8% delle preferenze. L’uniforme di oggi è stata progettata da Mondrian del Gruppo Nadinin mentre, nei primi anni Novanta, a disegnare gli abiti del personale di cabina fu addirittura Armani.

Il sesto posto va alla compagnia scandinava SAS, mentre il settimo se lo aggiudica l’abito rosso delle hostess della compagnia statunitense Delta Airlines (5%), disegnato da Richard Tyler e presentato alla Fashion Week di New York nel 2005.

A chiudere la top ten, nata forse soprattutto per soddisfare la curiosità dei fashion addicted, l’uniforme minimal e castigata della compagnia russa Aeroflot e quella giallo acceso dell’indiana Jet Airways. Fanalino di coda la compagnia tedesca Lufthansa.

Insomma, a quanto pare l’alta moda non ha più diritto di cittadinanza soltanto in passerella, ma anche in alta quota.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!