Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Due giorni utili per visitare Londra
  • Autore: veronica
  • Partenza: 13-02-2011
  • Ritorno: 16-02-2011
  • Numero partecipanti:4
  • Spesa a persona: Meno di 250 euro
Classificazione del viaggio:
Cultura e Arte
Benessere e Relax
Natura e Avventura
Shopping e Divertimento
Adatto a tutti?

Continua la visita a Londra, secondo giorno

Di cose da vedere ce ne sarebbero tante, dobbaimo rassegnarci a lasciarne indietro un po. Colazione in Hotel, non è ricchissima, ma un toast con la marmellata lo mangiamo bevendo un the! Si parte!!!! 8 sterline anche oggi per viaggiare tutto il giorno su metro e bus. Prendiamo il bus 23 direzione HAMLEY’S il più grande negozio di giocattoli, ci si divide, io mia sorella e mio figlio da Hamley e mio marito e mio zio all’APPLE. ci tocca aspettare che apra! Orario 10-20 e via sprecata mezz’ora a sbavare davanti alla vetrina.

Negozio grande e suggestivo soprattutto per i bambini, c’è il mago, bolle di sapone che svolazzano, trenino e circuito auto da provare. Marionette, peluche, giochi in scatola…beh dai proseguiamo, si esce e ci si dirige verso la WALLACE COLLECTION , arrivarci è dura, sembra non la conosca nessuno. Peccato perchè poi ne vale proprio la pena. E’ un museo, che è una casa donata da una famiglia che ha collezionato per secoli e generazioni monili, quadri, armature e tutto è stato messo a disposizione di tutti e GRATIS. E’ gradita un’offerta a fine della visita, una cassettina all’ingresso, nessuna richiesta!

Bhe da MABLE ARC è vicino, una decina di minuti a piedi in direzione Oxford Street , una laterale, serve la guida per arrivarci, ma andateci, è da vedere! Fuori da li si parte direzione STADIO DEL CHELSEY. Mio marito ci tiene molto…e accontentiamolo! Metro linea verde, direzione Wimbledon alla fermata Fulham Broadway da li sono dieci passi contati.
dentro la metro troviamo un noto negozio che vende tramezzini (buonissimi ed economici) compri e porti via. Ecco il nostro pranzo veloce.

Per fortuna veloce perché arriviamo allo stadio alle 15.00 e stanno per chiudere. Ultimo accesso VISITA GUIDATA STADIO STANFORD BRIDGE (o qualcosa di simile, sono ignorante in materia) . Mio marito entra al volo con mio figlio. Un ora di visita guidata, Museo, stadio, campo, panchina, spogliatoi. Escono euforici, per fortuna, sarebbero bastati pochi minuti e non sarebbero neanche entrati.

Si riparte alla volta di Victoria Station, ci si informa per domani, Da dove riparte Terravision? compriamo biglietto metro a 4 sterline per una corsa per domani e stanchi esausti non rinunciamo ad una visitina al TOWER BRIDGE . e’ già sera, lo vediamo illuminato ed è UNO SPETTACOLOOOOOOOO ci siamo arrivati con la linea 15. che in questo punto è il vecchio bus a due piani con l’accesso dal fondo, e senza porta, bellissimissimo. Una visita al Town Hill, che dentro sarà suggestiva e bellissima e poi ci rimettiamo in bus, piove!

Beh la vacanza è finita. Ripassiamo da Piccadilly e scendiamo dal bus, foto al buio, le insegne rendono molto di più al buio. Risaliamo sul bus e via a Paddington (prendiamo il nostro 23) arriviamo vicino l’hotel, Mio marito si ferma a vedere la parte finale della partita Fulam – Milan e noi ci dirigiamo in Hotel per doccia, valigie e letto. Domattina abbiamo il Terravision alle 8.00 per l’imbarco in volo alle 11.00…vacanza finita! ma torneremo.


Altre pagine del Diario di Viaggio:

  1. Volo Parma-Londra con Ryanair
  2. Primo giorno di visita a Londra
  3. Continua la visita a Londra, secondo giorno
  4. Fine della vacanza a Londra, si torna a Parma


Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!