Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Ferragosto nel Salento, a spasso con il Camper
  • Autore: nevrotico
  • Partenza: 13-08-2009
  • Ritorno: 17-08-2009
  • Numero partecipanti:4
  • Spesa a persona: Tra i 250 e i 500 euro
Classificazione del viaggio:
Cultura e Arte
Benessere e Relax
Natura e Avventura
Shopping e Divertimento
Adatto a tutti?

Ferragosto nella Baia Verde di Gallipoli e serata al RioBo
Ferragosto nella Baia Verde di Gallipoli e serata al RioBo

Essendo Ferragosto, abbiamo deciso di modificare un po l’itinerario di viaggio pensato, prolungando la permanenza a Gallipoli di un giorno per approfittare della movida notturna e trascorrere una bella serata. Appena svegliati, più presto del giorno precedente, ci siamo avviati verso i lidi…inutilmente. Anche questa mattina tutti gli ombrelloni erano già stati affittati, in ogni lido ed in ogni forma. Abbiamo dovuto ripiegare per l’ennesima volta verso la spiaggia libera.

Questa volta però, con il nostro ombrellone sotto braccio; l’esperienza del giorno prima ci è servita da lezione… Oggi più che ieri, la gente si era tutta riversata verso lo stabilimento Samsara ed ancora una volta, siamo stati costretti ad abbandonare l’idea di trascorrere li del tempo. Sembrava di essere in una trasmissione del tipo: “Mai dire Banzai”. Il solo spostarsi da una zona all’altra del lido risultava impossibile.

Consapevoli del fatto che all’indomani ci saremmo dovuti svegliare presto per proseguire con il nostro viaggio, abbiamo deciso di non fare troppo tardi la notte e ci siamo accontentati di una passeggiata lungo corso Roma dopo un’abbondante cena in un locale di cucina tipica Salentina. Abbiamo cenato sia con carne che con pesce, in base ai propri gusti. Tutto molto delizioso e decisamente abbordabile.

Vista l’ora, ci siamo poi avviati verso Lido Conchiglie, li dove sorge la discoteca più “Cool” che abbia mai visto, il RioBo. Un rimprovero però bisogna farlo: pochissimi o quasi inesistenti cartelli stradali che indicassero come raggiungere la discoteca. Proprio per questo motivo, dopo aver sbagliato incrocio verso Lido Conchiglie, ci siamo persi. Da quell’errore in poi, un susseguirsi di strade sbagliate che ci ha condotto alla semi disperazione dopo un’ora di girovagare per mari e monti. Fine della corsa, Marina di Mancaversa. Chiusura del camper, della serata ed arrivederci e grazie…




Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!