Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Madrid-Toledo
  • Autore: federico
  • Partenza: 23-11-2009
  • Ritorno: 26-11-2009
  • Numero partecipanti:2
  • Spesa a persona: Tra i 250 e i 500 euro
Classificazione del viaggio:
Cultura e Arte
Benessere e Relax
Natura e Avventura
Shopping e Divertimento
Adatto a tutti?

Visita a Toledo e partita del Real Madrid

Abituati alle nostre stazioni ferroviarie e ai nostri treni entrare nella stazione di Madrid è per noi come entrare in un film di fantascienza. Sicuramente l’attentato subito nel 2002 avrà cambiato molto la struttura e la sicurezza ma per noi rimangono cose futuristiche. La stazione è pulitissima, vi è all’interno una sorta di continuazione del vicino giardino botanico.

Solo chi ha il biglietto passa dal controllo, esattamente come in aeroporto, che porta ad un immensa sala d’attesa, da cui si accede solo al proprio binario, dove il treno ad alta velocità è già pronto per partire e parte in orario perfetto. Ci sembra la stazione centrale di Milano!!!

Arrivare a Toledo sembra di tornare indietro nel tempo. Si trova su una collina dove sovrasta l’Alcazar, purtroppo chiuso per restauro. Così facciamo un giro tra le mura della vecchia città. Visitiamo la bellissima cattedrale, il collegio de infantes, i bagni arabi, le numerose chiese, tutto tra strette strade, fino ad arrivare alle possenti mura che immettono nella città moderna. Rimaniamo molto affascinati da Toledo e stanchi per la lunga camminata torniamo in stazione per andare a riposarci prima della partita.

Arriviamo così nel tempio del calcio. Lo stadio è stupendo, nonostante siamo al terzo anello la partita la vediamo benissimo e delle lampade riscaldanti ci permettono di seguire la partita senza patire il freddo di una notte di fine Novembre. Il Real vince uno a zero e così dopo aver visto Kakà e Cristiano Ronaldo ci avviamo a trascorrere l’ultima notte a Madrid.


Altre pagine del Diario di Viaggio:

  1. Primo giorno a Madrid, in Spagna
  2. Visita al Museo del Prado, a Madrid
  3. Visita a Toledo e partita del Real Madrid
  4. Fine del viaggio a Madrid, si torna a casa


Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!