Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Capodanno
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia
Capodanno 2009-2010 a Belgrado, in Serbia

Prima di tutto, per festeggiare il capodanno a Belgrado bisogna scegliere a quale calendario fare riferimento: quello ortodosso o quello gregoriano? Non è questione da poco, dato che la chiesa ortodossa fissa il Natale al 7 gennaio piuttosto che al 25 dicembre, e di conseguenza il capodanno viene festeggiato il 14 gennaio e non a San Silvestro. Belgrado, però, è una città particolare, che ha imparato a divertirsi e godere la vita: e allora, via con i doppi festeggiamenti, così, sia che vi troviate nella capitale serba a dicembre sia che ci andiate a metà del mese successivo, avrete modo di festeggiare il nuovo anno!

La notte del 31 centinaia di persone scendono per le strade e riempiono di allegria Stari Grad, la parte vecchia di Belgrado. Non ci si fa mancare nulla, dai fuochi d’artificio ai canti in piazza innaffiati dalla portentosa grappa locale, alcol puro, la rakja. Neanche a dirlo, la notte tra il 13 e il 14 gennaio va in scena la seconda parte dei saluti all’anno che verrà, così non si scontenta nessuno. I locali, i pub, i club nei quali si fa ottima musica underground traboccano di presenze, è impossibile non divertirsi, e non soltanto durante le festività. Belgrado è diventata una tra le mete più trendy per i giovani europei, grazie alla ricchezza degli eventi culturali che offre tutto l’anno.

In estate, immancabile andare a ballare nei locali galleggianti sulla Sava e sul Danubio, gli splavovi; in inverno i migliori dj internazionali si danno appuntamento nelle discoteche della capitale. Niente di meglio, dunque, che organizzarsi per festeggiare una delle due date a scelta, seguendo la tradizione ortodossa o quella occidentale, magari spuntando anche un prezzo per il soggiorno decisamente interessante!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!