Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Halloween a New York e dintorni
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Halloween
Halloween a New York e dintorni
Halloween a New York e dintorni
Halloween a New York e dintorni
Halloween a New York e dintorni

Tra i vari eventi offerti per la notte di Halloween a New York, sicuramente da segnalare è il palco della Village Halloween Parade, uno tra gli eventi più importanti per i giovani americani. Ma c’è molto di più: le iniziative e gli eventi organizzati infatti sono davvero molti, spesso offerti gratuitamente, altre volte a prezzi irrisori. Mexican Dìa de los Muertos sono addirittura disponibili gare per la premiazione dei costumi più originali appositamente creati per gli animali domestici a quattro zampe.

Se siete amanti delle case infestate dai fantasmi non potrete certo mancare il consueto appuntamento al 623 di Broadway, fra la W.Houston e Bleecker Street per visitare quella denominata “Nightmare“, aperta al pubblico per il settimo anno consecutivo. Quest’anno si trasformerà in un manicomio popolato da inquietanti individui che invitano “anime coraggiose” a rompere le superstizioni.

Non meno spaventoso il Blood Manor, a Chelsea, che promette sangue a vista e urla sinistre. Il tunnel che si deve invece percorrere nel buio pesto rigorosamente da soli nella Haunted House per antonomasia è addirittura vietato ai deboli di cuore e ai minori di 18 anni.

Non tutte le “attrazioni” sono comunque riservate ai più coraggiosi, al Central Park ad esempio, oltre a mostrare i meravigliosi colori dell’autunno, il 30 ottobre si terrà il Festival della Zucca, adatto ai più piccoli che possono divertirsi a creare decorazioni, disegni e potranno assistere a spettacoli marionette e di musica. Festeggiamenti in corso anche al Van Cortlandt Park nel Bronx e al Prospect Park a Brooklyn, tra zombie e lupi mannari.

Chi vorrebbe tenersi alla larga dalle affollate metropoli e vivere ugualmente un weekend da brivido ad Halloween o anche in altri periodi dell’anno può sempre far visita ad alcune delle città considerate tra le più spaventose di tutti gli Usa, con secoli di leggende su spiriti e fantasmi. Portland, nell’Oregon, è celebre ad esempio da questo punto di vista per i suoi Shanghai Tunnel, usati nel XIX secolo per far transitare persone rapite verso il porto e venderle come schiavi o prostitute. San Antonio, in Texas, vanta decine di posti da brivido, in primis il forte di Alamo, che pare infestato dai fantasmi dei protagonisti della rivoluzione texana che morirono nella celebre battaglia del 1836 che porta il suo nome.

Fra le città dei fantasmi non può mancare New Orleans, con la lunga e importata tradizione dei riti vodoo. Evoca brividi anche Salem, nel Massachusetts, dove il celebre processo alle streghe del 1692 segna l’inizio di una serie di persecuzioni, accuse ed esecuzioni capitali per il presunto reato di stregoneria. Un museo ne ripercorre tappe e leggende. Per non parlare di Savannah, in Georgia, teatro di importanti battaglie durante la rivoluzione americana e la guerra civile. Marshall House, antico ospedale, oggi diventato un hotel, promette ai turisti soggiorni da paura.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!