Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Halloween nel castello Hunyad, la prigione del Conte Dracula
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Halloween
Halloween nel castello Hunyad, la prigione del Conte Dracula
Halloween nel castello Hunyad, la prigione del Conte Dracula
Halloween nel castello Hunyad, la prigione del Conte Dracula
Halloween nel castello Hunyad, la prigione del Conte Dracula

Se per l’imminente festività di Halloween siete alla ricerca di interessanti mete turistiche, questo articolo è proprio ciò che stavate cercando. Questa volta viaggiamo fino in Romania, in un castello definito stregato all’interno del quale sono stante anche girate alcune puntate per la trasmissione televisiva “Most Haunted Live“. Durante un processo investigativo durato tre giorni, i membri dell’equipe hanno individuato attività paranormali nel castello che, secondo fatti storici, si pensa possa essere stata la prigione del principe di Valacchia, dal quale è stata tratta ispirazione per il personaggio del Conte Dracula.

Tralasciando il fatto che le statistiche parlano chiaro ed i vivi sono decisamente più pericolosi che i morti, non è certo possibile negare che una notte in solitaria nel castello Hunyad non metta i brividi e porti a riflettere. Il castello, secondo la storia, ha fatto parte del principato della Transilvania e come tale, è stato il posto in cui Vlad III, il principe che ispirò il personaggio di Dracula nel racconto di Bram Stoker, è stato rinchiuso per sette anni dopo la cattura da parte di Mattia Corvino.

L’estetica del castello è di per se spaventosa e lo stereotipo dei castelli stregati non fa altro che gettare altra benzina sul fuoco, tuttavia, la sua bellezza architettonica è indiscutibile. Anche conosciuto come “Castello Corvino“, risalta per le imponenti dimensioni dovute al periodo dell’arte medievale. Lo stile potrebbe essere quello gotico anche se con alcuni interventi rinascimentali o del tardo barocco.

Dispone di torri difensive, di un ponte levatoio, di un atrio interno, due grandi sale e si trova ubicato sulla sommità di un’enorme roccia. E’ situato in Hunedoara, una città vicino i monti Carpazi. Il castello, curato dal municipio, è solitamente utilizzato come ambientazione ideale per riprese o film sul tema medievale. Trascorrere Halloween in questo castello potrebbe essere una valida alternativa alle solite feste cittadine locali, dove questa festività non è ancora accolta pienamente come in America.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!