Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mercatini di Natale a Madrid
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Madrid
Mercatini di Natale a Madrid
Mercatini di Natale a Madrid
Mercatini di Natale a Madrid
Mercatini di Natale a Madrid

Durante l’intero mese di Dicembre, ogni anno trovano posto nel paesaggio urbano di Madrid numerosi banchetti dei mercatini natalizi per offrire alla popolazione locale e turisti gli elementi tipici del Natale. Che vogliate rinnovare il vostro albero di natale, allargare il presepio o semplicemente acquistare nuovi oggetti per addobbare casa in occasione delle festività natalizie, una passeggiata lungo questi mercatini è una scelta consigliata. Uno tra i più famosi mercatini di natale di Madrid è sicuramente quello che tiene luogo in Plaza Mayor. Dal 1860, questa piazza cambia completamente aspetto con l’arrivo di Dicembre e viene invasa da centinaia di banchetti per la vendita di articoli natalizi. Quest’anno, i banchetti saranno disposti agli angoli della piazza in modo da creare una piazza dentro la stessa Plaza Mayor.

Inoltre, verranno appese insegne disegnate dall’artista Delia Piccirili come rappresentazione del Natale a Madrid, più due scene rappresentanti la nascita di Gesù realizzate una da José Luis Mayo e l’altra dalla Comunità di Murcia. Se volete visitare i mercatini di Natale in Plaza Mayor dovrete attendere fino al 5 Dicembre, data ufficiale per l’inaugurazione anche se in realtà, i primi banchetti apriranno già da questo 28 Novembre. Dopo aver visitato i più grandi, potrete comunque proseguire passeggiando attraverso i più piccoli mercatini di natale disseminati in tutta la città.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!