Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mercatini di Natale in Danimarca
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Natale
Mercatini di Natale in Danimarca

Ovunque decidiate di andare, in Danimarca, è impossibile non imbattervi in uno dei mercatini tipici di Natale. Si inizia il quattordici novembre a Tonder, il 25 si inaugura quello di Aarhus e a seguire, il primo dicembre, gli chalet ad Aalborg e Ribe. Tutti sono carichi di meraviglie d’ogni genere, luci e atmosfere tipiche del Nord Europa. Il più caratteristico, però, è quello che si allestisce nella capitale, Copenaghen. Questo mercatino occupa tutta l’area del Parco i divertimenti “Tivoli”, trasformandolo in una favola a cielo aperto. Questa location è stata inaugurata per la prima volta nel 1994 e da allora non ha mai smesso di esercitare il suo richiamo magico su turisti e cittadini danesi.

Gli espositori sono ben 85: sui loro banchetti troverete abbigliamento tradizionale in lana, spezie, marmellate fatte a mano, giochi in legno, ceramiche decorati con storie e leggende nordiche. Non possono mancare i tipici ornamenti per le case, l’Albero e le finestre, riccamente addobbate in tutto il Paese. Tra le specialità gastronomiche si segnalano il glogg, vino caldo e speziato; la birra Julebryg; aringhe sottaceto accompagnate da cavoli rossi, polpette e dolci aebleskiver’. Sul laghetto nel parco viene allestita una pista di pattinaggio, aperta a grandi e piccini.

Più piccolo, ma ugualmente suggestivo, è il mercatino di Nyhavn, direttamente sul porto, ricco di manufatti dell’artigianato locale. E per concludere questo straordinario viaggio nelle mondo incantato delle fiabe, visitate il villaggio degli gnomi e parlate con il “vero” Babbo Natale, già pronto, sulla sua slitta, per iniziare la distribuzione dei regali.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!