Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mercatini di natale sui fiordi: Oslo, Norvegia
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Natale
Mercatini di natale sui fiordi: Oslo, Norvegia
Mercatini di natale sui fiordi: Oslo, Norvegia

La Norvegia racchiude fantastici paesaggi naturali e spettacoli molto pittoreschi offerti dai villaggi di pescatori lungo la costa. La capitale, Oslo, è una città moderna e efficiente, importante centro culturale del Paese. Si trova sulla sponda estrema dell’Oslofjord, profondo nell’entroterra più di 90 km. La città vanta molte opere d’arte e musei, oltre a numerosi parchi e belvedere che offrono vedute mozzafiato.

L’arteria principale di Oslo è Karl Johans gate, che collega il cuore della città alla stazione centrale e al Palazzo del Parlamento, al Palazzo Reale, all’Università e al Teatro Nazionale. Su tutti svetta la fortezza di Akershus. Durante il periodo natalizio, si tiene un’importante fiera presso il Museo del folklore norvegese, aperta in ognuna delle tre domeniche che precedono il Natale. Questo particolare museo all’aria aperta offre la ricostruzione delle casette tipiche, decorate secondo tradizione. I 120 stand del mercatino di Natale saranno carichi di addobbi, luci colorate, specialità culinarie e laboratori per bambini.

La fattoria di Bogstadt rimane aperta durante le Feste e ospita un altro simpatico mercatino, mentre l’albero decorato più alto si trova tra le casette del XVII secolo al Bærums Verk. Davvero particolare è il mercatino di Natale dei designer, che si tiene in Hausmannsgate; mentre tradizionale e suggestivo è quello nella Piazza del Municipio. Una piacevole abitudine in Norvegia sono i tanti concerti che si tengono durante le Feste: spiccano quelli di voci bianche e gospel, oltre ai più celebri tenuti dalla Oslo Philharmonic’s Christmas Concert.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!