Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vacanze di Pasqua 2010 a Praga
Ti trovi in: Home » Festività Varie » Pasqua

Praga è una città misteriosa e magica, talmente particolare, famosa e ricca di bellezze che non ha certo bisogno di una “scusa” per essere visitata. È vero, però, che la Pasqua offre la possibilità di un week end lungo da trascorrere nella città ceca, per farsi sedurre dalla magia e dal romanticismo di palazzi e chiese.

Inoltre, la primavera è uno dei periodi più adatti per recarsi in città, poiché le belle giornate e il tepore del clima permettono di godere appieno del curato verde cittadino e delle passeggiate lungo la Moldava.

Pasqua, però, regala delle suggestioni in più ai fortunati visitatori: gli ormai tradizionali mercatini pasquali, ricchi di addobbi tipici, come le stupende uova decorate a mano, in lingua ceca note come “kraslice”. Meravigliose quanto fragili, siamo sicuri che non potrete resistere all’acquisto e ne porterete diverse in dono ad amici e parenti rimasti a casa.

Le zone in cui si tengono i mercati sono le piazze del centro storico e Piazza Venceslao, ma sarà facile trovare pezzi di artigianato locale anche nei negozietti vicino alle principali attrazioni turistiche. Non fatevi mancare anche oggetti in vetro, ambra, merletti, e la pomlázka di rami di salice intrecciati.

Stupendo prendere la funicolare e salire sulla colina di Petřín, dove potrete recarvi all’ osservatorio di Štefánik, in cui sarà divertente visitare il labirinto di specchi, la miniatura della Tour Eiffel di Parigi e il belvedere. Se siete fortunati potreste anche aver modo di seguire uno dei famosi concerti all’aperto che si tengono nel giardino Vrtbovský: un modo davvero molto dolce di festeggiare questa sacra ricorrenza.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!