Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vacanze di Pasqua a Sharm El Sheik, sul Mar Rosso
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Africa » Egitto
Vacanze di Pasqua a Sharm El Sheik, sul Mar Rosso
Vacanze di Pasqua a Sharm El Sheik, sul Mar Rosso
Vacanze di Pasqua a Sharm El Sheik, sul Mar Rosso
Vacanze di Pasqua a Sharm El Sheik, sul Mar Rosso

Se il noto proverbio “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” dice il vero, perché non cominciare a pensare a qualche destinazione per trascorrere una Festività in totale relax? L’ideale potrebbe essere concedersi il lusso di una destinazione esotica, ma a poca distanza da “casa”, per conciliare impegni lavorativi e giorni di ferie. Dopo queste premesse, viene quasi automatico pensare alla celeberrima Sharm El Sheik, località di villeggiatura fra le più gettonate, situata all’estremo meridionale della penisola del Sinai, in Egitto.

Sebbene sia circondata da un deserto ampio e arido, Sharm El Sheik gode dell’affaccio su uno dei più bei mari tropicali del mondo, ricco com’è di fondali meravigliosi e specie animali e vegetali di ogni tipo. Tutto quello che si desidera, qui c’è: clima caldo e accogliente, ospitalità da mille e una notte, escursioni nel deserto, divertimento a qualunque ora del giorno e della sera, possibilità di dedicarsi a numerosissimi sport acquatici, relax e acque cristalline per una tintarella da far invidia!

Inoltre, la primavera è considerato il periodo migliore per recarsi in zona, al di là della zona del Monte Sinai, sul quale la temperatura è sempre piuttosto fredda, a causa dell’altitudine.

Tutte le cittadine sul Mar Rosso, anche per la forte presenza turistica, sono ricche di bazar in cui dedicarsi allo shopping di prodotti tipici, fra tutti molto belli quelli di manifattura beduina, come ceste, stuoie, gioielli, tappeti, narghilè e cuscini. Ma mi raccomando: non dimenticate di contrattare sul prezzo! Non esiste, nella cultura araba, il concetto di “prezzo fisso”, per cui è imperativo cercare di spuntare il prezzo migliore, con grande soddisfazione delle signore!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!