Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
2010: San Valentino e benessere ad Ischia
Ti trovi in: Home » Festività Varie » San Valentino
2010: San Valentino e benessere ad Ischia
2010: San Valentino e benessere ad Ischia
2010: San Valentino e benessere ad Ischia
2010: San Valentino e benessere ad Ischia

Un’idea per un regalo originale a San Valentino? Portare il vostro amato o la vostra amata in un luogo rilassante in cui godere delle attenzioni pensate apposta per ricaricare corpo e anima. Un luogo suggestivo e perfettamente adatto allo scopo potrebbe rivelarsi l’Isola di Ischia, meta da sempre, insieme alla vicina Capri, del jet set internazionale. Di origine vulcanica, l’isola campana gode di un clima mite e di una risorsa eccezionale: le acque termali, utilizzatissime nei numerosi centri benessere e hotel.

I più famosi parchi termali sono i Giardini Poseidon e quelli del Negombo, ma quasi ogni struttura ha, internamente, una zona dedicata al relax e alle cure termali. Naturalmente, ampio spazio è lasciato ai trattamenti estetici e all’uso delle piscine, molte delle quali coperte e alimentate da acque calde, perfette dunque per un soggiorno invernale. Ma l’isola d’Ischia racchiude numerosi tesori da scoprire, come gli spettacolari Giardini della Mortella e la Villa della Colombaia, che fu di Luchino Visconti. I comuni dell’isola sono sei, ciascuno costellato di piccole frazioni e borghi pittoreschi, ciascuno con il proprio incantevole scorcio di mare.

Le offerte dedicate alle coppie che desiderino trascorrere un San Valentino romantico sono davvero numerose, e il clima stesso che si respira in questi luoghi è, da sempre, propizio all’amore e al romanticismo. La languidezza, i colori e i profumi di quest’isola vi stupiranno, e inoltre la vicinanza alla costa campana, vi permetterà facili escursioni sul litorale napoletano, amalfitano o sorrentino. Infine, non rinunciate a viziarvi con i piatti caratteristici della cucina locale: coniglio all’ischitana, linguine ai frutti di mare, babà e pastiere. Perché si sa, anche l’amore si nutre a tavola!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!