Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
San Valentino 2010 a Verona
Ti trovi in: Home » Festività Varie » San Valentino
San Valentino 2010 a Verona

C’è meta più classica di Verona per festeggiare con romanticismo il San Valentino 2010? Inoltre, come ogni anno, torna l’atteso appuntamento con Verona in Love: la festa di strada che trasforma il centro storico della città nel paradiso dell’amore e del sentimento più appassionato. Nel segno dell’idillio sfortunato di Romeo e Giulietta, resi immortali dalla penna di Shakespeare, la kermesse festeggia il mito e il tema dell’amore, con una serie d’iniziative molto apprezzate dai visitatori. Il momento più atteso è “Cara Giulietta”, festival in cui avviene la premiazione della più romantica lettera d’amore inviata alla dolce eroina veronese, scelta fra le numerosissime che giungono ogni anno dal mondo intero.

Interessante anche la kermesse cinematografica internazionaleSchermi d’Amore, dedicata alle pellicole melò e alle commedie sentimentali. Sabato 13 febbraio e domenica 14, viene aperto per tutti gli innamorati il mercatino in Piazza dei Signori, caratterizzato dagli stand a forma di cuore e dai prodotti propizi per stimolare e accendere i più romantici desideri. Ovunque, in giro per la città, concerti, spettacoli ed eventi: ma chi preferisse le opere teatrali non avrà che l’imbarazzo della scelta. Si inizia con il concerto di Beethoven e si prosegue con gli appassionati balletti di Kurt Weill da “L’opera da tre soldi” di Brecht; “Cara Giulietta Masina” della compagnia Le Petits Pas e “La natura e l’amore” dell’RBR Company.

Naturalmente non si può che terminare questo passionale week end con una visita alla Casa di Giulietta: la leggenda vuole che sia di buon auspicio accarezzare il seno della statua in cortile e chiedere all’eroica fanciulla di avere sempre buona fortuna in amore!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!