Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
San Valentino in mongolfiera nei cieli della Valle d’Aosta
Ti trovi in: Home » Festività Varie » San Valentino
San Valentino in mongolfiera nei cieli della Valle d’Aosta
San Valentino in mongolfiera nei cieli della Valle d’Aosta

La manifestazione, come da tradizione, si svolgerà nel periodo a cavallo della festa degli innamorati, tra il 10 ed il 14 febbraio. Dalle 9,30 del mattino, per tutto il periodo del raduno, si potrà assistere alla preparazione e ai decolli dei palloni aerostatici da piazza Chanoux, l’elegante “salotto buono” di Aosta. I più intraprendenti potranno compiere un volo di prova, abbandonando i ritmi frenetici della vita quotidiana, affacciati ad un balcone sospeso a 3.000 metri di altezza, dopo essere saliti lentamente in cielo dentro il caratteristico cestino in vimini. Dall’alto lo sguardo potrà spaziare sulla città con i suoi imponenti monumenti romani, e spingersi verso le vette imponenti che circondano la regione, come il Monte Bianco, la piramide del Cervino e il Monte Rosa.

Durante la settimana sarà anche organizzato un “Alps Crossing” per i piloti più esperti: si tratta di volo di lunga distanza molto tecnico e particolarmente impegnativo che comprende l’attraversamento delle Alpi. Si raggiungono altitudini di 5-6 mila metri con venti che soffiano fino a 100 chilometri all’ora e temperature polari che vanno dai -10 ai -30 gradi. Le mongolfiere non si possono guidare ma sono trasportate dal vento: ogni volo ha tragitti differenti, non c’è da stupirsi se dopo aver sorvolato la catena alpina qualcuno atterrerà in Svizzera, in Francia o nella pianura Italiana. L’obiettivo di quest’anno sarà di passare il più vicino possibile al Monte Bianco. Il giorno clou del raduno “Città di Aosta” sarà il 14 febbraio, festa di “San Valentino“, in cui verranno organizzati voli speciali per gli innamorati, con brindisi in volo e fuochi d’artificio di carta.

[Via]



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!