Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Patente di guida e Carta Verde all’estero

Se state per intraprendere un viaggio alla guida della vostra automobile o motocicletta che sia, sappiate che la patente di guida rilasciata in Italia è valida in tutti i paesi europei. In Russia, quest’ultima dev’essere accompagnata da traduzione ufficiale oppure dalla patente internazionale, raccomandata in Bielorussia. Sul sito del ministero dei Trasporti sono disponibili le formalità per il suo ottenimento.

Anche le assicurazioni RCA sono riconosciute nella maggior parte dei paesi membri della comunità Europea. Fanno però eccezione Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Serbia, Turchia e Ucraina per le quali è necessario munirsi della Carta Verde presso il proprio assicuratore. Altra soluzione potrebbe essere quella di richiedere un’assicurazione temporanea al varco della frontiera, ma sarebbe certamente più dispendiosa che la Carta Verde.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!