Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Compagni di viaggio ideali, come e quali scegliere?
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio » Come Viaggiare

Un fattore primario nella scelta del vostro compagno di viaggio ideale potrebbe sicuramente essere il budget a disposizione. Se uno di voi desidera concedersi ogni lusso mentre l’altro deve tirare un po la cinghia, non potrete permettervi di dormire nello stesso costoso hotel, di cenare negli stessi costosi ristoranti, di entrare negli stessi costosi musei. Quello di voi che avrà meno soldi a disposizione si sentirà sempre forzato a spendere, magari più di ciò che potrebbe.

Probabilmente mangerà pasta in bianco mentre l’altro divorerà una bella aragosta, siederà sulle scalinate dei musei mentre l’altro entrerà tranquillamente a visitarlo. Ciascuno avrà sempre la sensazione di sacrificarsi per assecondare l’altro. Chiaramente quelli fatti sono casi limite, ma sicuramente plausibili.

Nel caso in cui i vostri budget siano equivalenti, i fattori da controllare sono altri. Confrontatevi con il vostro compagno di viaggio su ciò che si aspetta da questa vacanza. Avete in mente di svegliarvi all’alba per godere appieno della vostra giornata oppure volete andare in discoteca ogni sera e perdere l’intera mattinata sdraiati sul vostro letto? Pianificare ogni cosa del viaggio o partire con un programma più flessibile di ciò che si farà?

Insomma, prima di partire, assicuratevi che la vostra idea di viaggio sia compatibile con quella degli altri. Questo, per evitare spiacevoli inconveniente. Un ultimo consiglio che sentiamo in dovere di dare è quello di ricordarsi sempre che per più che possiate credere di conoscere il vostro compagno di viaggio, la coppia che vi accompagnerà o il vostro gruppo di amici, conviverci per diverso tempo potrà rivelare aspetti nascosti che non conoscevate. Preparatevi a tutto…



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!