Un fattore primario nella scelta del vostro compagno di viaggio ideale potrebbe sicuramente essere il budget a disposizione. Se uno di voi desidera concedersi ogni lusso mentre l’altro deve tirare un po la cinghia, non potrete permettervi di dormire nello stesso costoso hotel, di cenare negli stessi costosi ristoranti, di entrare negli stessi costosi musei. Quello di voi che avrà meno soldi a disposizione si sentirà sempre forzato a spendere, magari più di ciò che potrebbe.
Probabilmente mangerà pasta in bianco mentre l’altro divorerà una bella aragosta, siederà sulle scalinate dei musei mentre l’altro entrerà tranquillamente a visitarlo. Ciascuno avrà sempre la sensazione di sacrificarsi per assecondare l’altro. Chiaramente quelli fatti sono casi limite, ma sicuramente plausibili.
Nel caso in cui i vostri budget siano equivalenti, i fattori da controllare sono altri. Confrontatevi con il vostro compagno di viaggio su ciò che si aspetta da questa vacanza. Avete in mente di svegliarvi all’alba per godere appieno della vostra giornata oppure volete andare in discoteca ogni sera e perdere l’intera mattinata sdraiati sul vostro letto? Pianificare ogni cosa del viaggio o partire con un programma più flessibile di ciò che si farà?
Insomma, prima di partire, assicuratevi che la vostra idea di viaggio sia compatibile con quella degli altri. Questo, per evitare spiacevoli inconveniente. Un ultimo consiglio che sentiamo in dovere di dare è quello di ricordarsi sempre che per più che possiate credere di conoscere il vostro compagno di viaggio, la coppia che vi accompagnerà o il vostro gruppo di amici, conviverci per diverso tempo potrà rivelare aspetti nascosti che non conoscevate. Preparatevi a tutto…
Tags: budget • compagni • pianificare • viaggio
Autore: Girando il Mondo
Lascia un commento