Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cos’è il biglietto elettronico (e-ticket) e vantaggi
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio

L’E-Ticket, detto anche ticket elettronico, altro non è che un tradizionale biglietto aereo ma non in formato cartaceo. Il servizio di biglietteria elettronica permette di viaggiare in modo facile e veloce consentendo l’eliminazione del biglietto cartaceo ed è davvero facile da usare: è sufficiente infatti recarsi presso il check-in in aeroporto con un documento di identità e con il codice di prenotazione. Per coloro che viaggiano con solo bagaglio a mano, è possibile recarsi, dove presente, direttamente ai check-in situati oltre il controllo di polizia ricordando di esibire la ricevuta cartacea.

Vantaggi dell’E-Ticket

  • Più sicuro: l’E-Ticket non si può né dimenticare, né perdere né può essere rubato. Allo sportello del check-in, è sufficiente la carta d’identità o il passaporto per l’identificazione. Il resto dei dati è infatti già memorizzato nei database della compagnia aerea.
  • Più veloci: è possibile modificare o cancellare la prenotazione solo con una telefonata. Un notevole risparmio di tempo!
  • Tempi di consegna: elimina i tempi di consegna del biglietto cartaceo permettendo quindi la massima flessibilità.


Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!