Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Viaggiare con bambini a seguito. Alcuni consigli…
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio » Pianificare
Viaggiare con bambini a seguito. Alcuni consigli…

Le vacanze “in famiglia” sono tali perché tutti i membri della stessa possano godersela, tanto gli adulti quanto i bambini. Affinché tutti possano trascorrere le vacanze nel migliore dei modi, specialmente il viaggio di andata e ritorno, vi lasciamo oggi qualche consiglio che sicuramente potrà tornare utile a tutti coloro che viaggiano con prole a seguito. Suddivideremo questo articolo in tre sezioni, ognuna delle quali dedicata ai mezzi di trasporto maggiormente utilizzati per andare in vacanza, ovvero, auto, treno ed aereo.

Viaggiare in automobile:
E’ importante non dimenticare di portare con se acqua o bevande come succhi di frutta, salviette igieniche, snack per il viaggio è qualche giocattolo, musica di vario tipo e qualche bel racconto od una raccolta di barzellette. Qualora i bambini siano soliti avere la nausea a seguito di un viaggio in auto, non dimenticate di prendere provvedimenti prima di partire. Consigliamo di effettuare una sosta ogni 2 o 3 ore, specialmente durante viaggi diurni, affinché i bambini possano sfogarsi un po e magari consumare parte delle proprie energie. Un’altra opzione sarebbe quella di partire il più presto possibile affinché i bambini dormano durante la maggior parte del viaggio senza che questo pesi loro. Per finire, anche se preferiremmo che in auto si generassero situazioni che coinvolgano tutta la famiglia, potreste prendere in considerazione l’idea di portare in auto un lettore dvd portatile per intrattenere i bambini con un bel film, magari il loro cartone animato preferito!

Viaggiare in aereo:
Qualora dobbiate viaggiare con neonati, non bisogna dimenticarsi di inserire nel bagaglio a mano tutto ciò che è necessario per cambiarli ed evitare che possano annoiarsi durante il volo. Se avete una culla dovreste consultare la vostra compagnia aerea datosi che a volte gli aerei dispongono di appositi spazi per le stesse. La cosa migliore da fare prima di partire sarebbe quella di pensare con anticipo a come tenere impegnati i bambini, specialmente in previsione di un lungo viaggio perché a lungo andare, qualora la noia inizi a prendere il sopravvento, potrebbero crearsi spiacevoli episodi che potrebbero anche molestare gli altri passeggeri.

Viaggiare in treno:
Solitamente i bambini adorano viaggiare in treno, e questo potrebbe agevolarvi nell’intrattenerli per un buon pezzo. Qualora il viaggio da affrontare dovesse essere molto lungo potreste prendere in considerazione l’idea di riservare un’intera cabina o una cabina letto affinché anche il viaggio possa trasformarsi per loro in una bellissima parte della vacanza. Non dimenticate a casa i documenti vostri e quelli dei bambini, specialmente perché in alcuni paesi sono obbligatori mentre in altri addirittura, per poter viaggiare con bambino a seguito è necessaria l’autorizzazione firmata di entrambi i genitori!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!