Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Come evitare le molestie sessuali in viaggio
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio » Sicurezza

Se siete viaggiatrici solitarie o viaggiare con un’amica, tenete in considerazione che potreste diventare oggetto delle attenzioni dei maschi del posto o di altri viaggiatori. La maggior parte delle volte si tratta solo di sguardi, di fischi di apprezzamento o commenti volgari, casi in cui vi conviene di far finta di niente e tirare dritto. Se invece questi si trasformano in veri e propri abbordaggi, fategli capire senza mezzi termini che non gradite la sua intrusione.

Parlate a voce alta e non sentitevi in dovere di fornire giustificazioni di sorta: non volete essere infastidite, e questo è un vostro sacro diritto. Se vi fanno proposte che non vi piacciono o alle quali non siete interessati, rispondete chiaramente di no, non dimostrate nessuna incertezza nel rispondere altrimenti il molestatore sarà indotto a continuare nella speranza che cediate. Nel caso peggiore in cui vi metta le mani addosso, reagite immediatamente: urlate, scappate, difendetevi e cercate subito l’aiuto di qualcuno.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!