Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Evitare la “truffa del cartone”, specie a Barcellona
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio » Sicurezza

Quella di cui vogliamo parlarvi è una truffa molto diffusa in Europa, specialmente a Barcellona. Girando lungo il quartiere gotico potrete notare come alcuni ragazzini si avvicinino ai turisti elemosinando qualche spicciolo. Uno di loro tiene in mano un grosso pezzo di cartone. A prima vista potrebbero sembrare innocenti, con i vestiti tutti rotti, ma non lo sono. Uno di loro, come spesso accade, posizionerà il pezzo di cartone sul vostro petto, come se steste consultando una cartina o potrebbero mostrarvene una loro con qualsiasi scusante.

Nel tempo in cui deciderete cosa fare, se andarvene, dargli una moneta o spiegargli che non capite la lingua, gli altri bambini complici avranno già fatto il resto. Sarete stati derubati di ogni oggetto che avevate nelle vostre tasche. Non sottovalutateli, questi ladruncoli sono abili, riuscendo addirittura a sbottonare una giacca jeans che voi stessi avreste impiegato tempo e fatica ad aprire, senza nemmeno rendervene conto…

Cosa fare in queste situazioni?
Proteggete i vostri valori, non dategli confidenza e se insistono per avvicinarsi o iniziano a seguirvi, gridategli contro per farli andare via. Sfortunatamente, ladruncoli così si trovano in tutte le grandi città ma ricordate che tutelarvi è un vostro diritto, quindi, attenzione.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!