Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Relax in città e in montagna, per un’estate alternativa
Ti trovi in: Home » Guide di Viaggio » Varie
Relax in città e in montagna, per un’estate alternativa

Chi dice che in estate non è possibile rimanere in città? Tutto dipende dal luogo in cui si ha intenzione di recarsi, evitando le solite code e la folla che intasa le località balneari, prese d’assalto con il caldo di luglio e agosto. Le cittadine italiane offrono, invece, molti spunti interessanti per una vacanza diversa, rilassante, fatta di piccole cose e di grandi manifestazioni, festival, eventi e gastronomia.

Non ci credete? Un nome per tutti: il famosissimo Palio di Siena, che si tiene sia il due luglio che il 16 agosto (Palio dell’Assunta). D’altra parte, Siena merita senza dubbio una visita, per la spettacolarità del suo impianto urbanistico medioevale, rimasto intatto nonostante lo scorrere del tempo.

Chi, per forza o per piacere, rimane a Roma durante il periodo estivo potrà trovare una lunga serie di attività a rendere più piacevole il soggiorno: l’Estate Romana inizia a giugno e termina a settembre, e coinvolge anche i comuni dei Castelli Romani, dove la buona cucina la fa da padrona.

Anche la montagna o la collina offrono delle sorprese molto interessanti: un posto molto affascinante è il Trentino Alto Adige, con la sua cultura Sud tirolese, l’aria frizzante, i tipici masi in cui prenotare il vostro soggiorno, i pittoreschi borghi di montagna, dalla popolazione accogliente e gentile.

Un’altra Italia, lontana dallo stereotipo del mare e del solleone che vale la pena di conoscere più a fondo.

Anche il Piemonte non è da meno, sia nella fascia montagnosa che in quella lacustre: sul Lago Maggiore, ad esempio, si tengono tanti concerti, rassegne e manifestazioni che rendono molto interessante il tempo trascorso in zona e adatto ai giovani come alle famiglie con bambini.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!