Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Dubai: incontro tra passato e futuro, negli Emirati Arabi Uniti
Dubai: incontro tra passato e futuro, negli Emirati Arabi Uniti
Dubai: incontro tra passato e futuro, negli Emirati Arabi Uniti
Dubai: incontro tra passato e futuro, negli Emirati Arabi Uniti
Dubai: incontro tra passato e futuro, negli Emirati Arabi Uniti

Con il nome di Dubai viene indicato sia uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti, che una delle principali città della nazione, Dubai City, lo stupendo conglomerato che si erge sul Golfo Persico e che ne viene definita come la perla. La città di Dubai rappresenta un meraviglioso paradiso esotico proprio nel bel mezzo del deserto ed è circondata dal mare.

In essa trovano una particolare forma di unione l’arte e le antiche tradizioni del mondo arabo e la modernità del nuovo millennio, grazie a tecniche di costruzione all’avanguardia che hanno creato dal nulla una metropoli futuristica ed in continua espansione. Proprio per questi motivi la città di Dubai vede come sua prerogativa più grande il turismo ed è intorno al turista che tutto è pensato e realizzato.

La vista dei visitatori viene colpita innanzitutto dalle costruzioni, dagli edifici e dai palazzi, che hanno dimensioni gigantesche ed architetture avveniristiche tra le più estrose, che abbagliano per le loro caratteristiche. A cominciare dal Buri Al Arabi, l’hotel più famoso della città, a forma di vela, simbolo di Dubai ed unico hotel al mondo a sette stelle, che sorge all’interno della Jumeirah beach, una delle principali isole artificiali dello stato.

Continuando con The Mall of the Emirates, il più grande centro commerciale del Medio Oriente; oppure con il Jumeiraah, uno dei quartieri residenziali più eleganti della città e con la Casa dello Sceicco Saeed Al-Maktoum, nonno dell’attuale sceicco di Dubai, al cui interno è alloggiato un museo ricco di testimonianze e cimeli preziosi.

Senza tralasciare assolutamente l’antica Moschea ed il Museo di Dubai, nelle cui sale si possono ammirare antiche fotografie che attestano l’evoluzione della città nel corso degli anni. Infine, il 4 gennaio 2010, è stato inaugurato a Dubai il il Burj Khalifa che, grazie ad i suoi 828 metri di altezza, può essere considerato il grattacielo più alto del mondo.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!