Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Broome: la città delle perle, in Australia
Broome: la città delle perle, in Australia
Broome: la città delle perle, in Australia
Broome: la città delle perle, in Australia

Ovunque in Australia, lontano dalle grandi città, si respira aria di terre di grandi conquiste. I numerosi punti d’interesse remoti, conservano ancora oggi un aspetto ed un contorno addirittura esotico. Broome è la prova di quanto appena detto, una città dedicata all’estrazione delle perle nella regione del Kimberley, con una popolazione che si moltiplica durante la stagione turistica. Questo posto è situato a 220 chilometri da Perth.

Broome è una città che sembra volerci confondere. Popolazione e tradizioni sono delle più disparate, nella spiaggia, si può montare un cammello come si ci si trovasse nel Sahara, sulle rocce, si conservano impronte di dinosauro. Salire in groppa ad un cammello è una delle opzioni della città alle quali è quasi impossibile rinunciare. Le sabbie bianche di Cable Beach, con le sue acque turchesi, sono un invito a godersi il tramonto in un paesaggio ideale anche per nuotare e godersi il pomeriggio fino a tardi. Nonostante sia piccola, Broome può sorprendere e vanta anche una sua propria Chinatown, un quartiere nato al caldo dell’estrazione di perle, con negozi e bar all’aria aperta.

Le perle, di fatto, sono quasi la ragione d’essere di Broome, attrazione per lavoratori e ricercatori (è anche presente un Museo della perla). Se siete interessati alle impronte di dinosauro, bisognerà camminare fino a Gantheaume Point, una zona rocciosa con scogliere che vengono scoperte durante la bassa marea. Per più naturalezza, l’Osservatorio di Aves de Broome, a Roebuck Bay, ospita migliaia di uccelli che arrivano dalla Siberia tra Settembre ed Aprile. Broome è un piccolo centro, ma le attrazioni abbondano. Un altro dei numerosi punti estremi della gigante Australia.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!