Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Visitare la città di Perth: Capitale dell’Australia Occidentale
Visitare la città di Perth: Capitale dell’Australia Occidentale
Visitare la città di Perth: Capitale dell’Australia Occidentale
Visitare la città di Perth: Capitale dell’Australia Occidentale

La soleggiata ed elegante città di Perth è la capitale del più vasto stato d’Australia, il Western Australia costituito da spazi infiniti e sconfinate aree, il 95% del territorio è privo di insediamenti umani e il 70% dell’intera popolazione risiede proprio nella città di Perth. La moderna capitale sorge a pochi km di distanza dalla costa dell’Oceano Indiano e si dispone ad anfiteatro sulle rive del fiume Swan, città caratterizzata dalla vita all’aria aperta e atmosfere rilassate offre interessanti musei e incantevoli paesaggi naturali circostanti.

Il centro cittadino è definito da grattacieli che sovrastano vecchi edifici ottocenteschi contornato dall’azzurro degli specchi d’acqua dei bacini creati dallo Swan River, solcati da yatch e barche a vela. All’interno della City, facilmente visitabile a piedi, sorgono ottocenteschi monumenti circondati da shopping centre e moderne costruzioni in vetro tra i quali si aprono deliziosi giardini, come i Queens Garden che con laghetti, prati verdi e palme donano ambientazioni tropicali alla cosmopolita capitale. Passeggiando per il centro si possono ammirare edifici del IX secolo, come la St. Mary Cathedral, del 1863 e la Old Fire Station del 1861 e dedicarsi alla visita del Perth Mint, la zecca più importante del Paese, risalente al 1899 al cui interno sono esposte collezioni di monete antiche.

Il centro cittadino è permeato da un’atmosfera frizzante e mai caotica, passeggiando a piedi tra grattacieli ed edifici storici è possibile rilassarsi nei numerosi e accoglienti spazi verdi come gli Stirling Gardens, al cui interno sono situate la Government House, del 1860 e uno tra gli edifici georgiani più antichi della città, la Old Court House, risalente al 1836. Nel quartiere di Northbridge si concentrano la maggior parte dei ristoranti, caffè e pub che animano la vivace vita notturna cittadina. A Northbridge si trova anche il complesso del Perth Cultural Centre, esteso su un’area totalmente pedonale, ospita il Western Australian Museum con una sezioni dedicate alla vita marina dei mammiferi locali, all’artigianato e alla storia coloniale e l’Art Gallery of Western Australia che espone opere di artisti australiani contemporanei e aborigeni.

Sul lungofiume si apre il grande polmone verde della città, Kings Park, orti botanici, zone picnic, palme e collinette incorniciano lo skyline fatto di grattacieli di questa moderna capitale. Nei dintorni di Perth si possono effettuare interessanti escursioni, a nord della foce dello Swan River si apre la Sunset Coast, 80 km di ampie spiagge dalla sabbia bianca e onde ideali per gli amanti del surf, mentre visitando il Yanchep National Park si ha la possibilità di osservare una nutrita colonia di koala immersi in una foresta di eucalipti. Moderna città immersa nella natura, Perth è il luogo ideale dove trascorrere del tempo all’aria aperta, tra attività sul fiume e passeggiate in spiaggia, alternando le visite ai musei a piacevoli camminate nei parchi cittadini, circondati da atmosfere vivaci e scorci tropicali.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!