Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Bora Bora, un paradiso naturale nella Polinesia Francese
Bora Bora, un paradiso naturale nella Polinesia Francese
Bora Bora, un paradiso naturale nella Polinesia Francese
Bora Bora, un paradiso naturale nella Polinesia Francese
Bora Bora, un paradiso naturale nella Polinesia Francese

Bora Bora è un’isola facente parte dell’arcipelago delle Isole della Società, precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento, nell’Oceano Pacifico. Amministrativamente è ricompresa nella Collettività d’Oltremare della Polinesia francese e comprende l’omonimo comune, cui appartiene anche l’atollo di Tupai.

Bora Bora si sta convertendo in uno di quei paradisi esotici nei quali approdare durante la luna di miele. L’isola è situata a circa 200 chilometri a nord di Tahiti e a circa 3000 chilometri a sud delle Hawaii. La sua scoperta risale all’anno 1722 ed è considerata per molti l’isola più bella del mondo.

L’antico nome suggerisce che gli abitanti originari dell’isola vi arrivarono circa 7 milioni di anni fa attraverso Tonga. Un dato curioso è che nella lingua locale di Tahiti non esiste la lettera “B” e tutti chiamano l’isola “Pora Pora” che significa “Prima Nascita”.

Bora Bora è stata creata dall’eruzione di un gran vulcano oggi coperto da un lago d’acqua cristallina. L’isola è completamente circondata da splendide barriere coralline; le spiagge, la sua bellezza ed il fatto che il turismo di massa non sia ancora arrivato a contaminare questo paradiso naturale fanno di quest’isola della Polinesia Francese un autentica ed incredibile meta da non perdere.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!