Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Torre panoramica Pyramidenkogel, in Carinzia, Austria
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Austria » Carinzia
Torre panoramica Pyramidenkogel, in Carinzia, Austria
Torre panoramica Pyramidenkogel, in Carinzia, Austria

Trovarsi su una delle tre piattaforme panoramiche messe a disposizione dalla torre Pyramidenkogel per ammirare il paesaggio che si estende lontano sotto i vostri piedi, è quasi come realizzare un sogno. Dall’alto della sua posizione unica da ben 905 metri di altezza, la torre panoramica Pyramidenkogel permette di godere pienamente di una vista mozzafiato sulle montagne, i laghi e le incantevoli vallate della Carinzia. Da una simile altezza è possibile scorgere dai Caravanchi fino agli Alti Tauri, la bellezza del lago Wörther ed anche della valle dei quattro laghi di Keutschach. Un panorama così lascia davvero senza fiato. Qualora non vi sembri abbastanza, è possibile salire a piedi verso le due piattaforme panoramiche soprastanti, alzandosi di altri 11 metri. Agli angoli delle stesse così come in cima sono disponibili gratuitamente alcuni binocoli per poter meglio ammirare tutto ciò che ci circonda, a 360 gradi.

La torre panoramica, edificata tra il 1966 e il 1968, è aperta da Aprile ad Ottobre, dalle 10 alle 18 circa, e l’ingresso costa 6€. La salita verso la cima, raggiunta in appena 24 secondi, avviene per mezzo di un potente e moderno ascensore in grado di salire ad una velocità di 1,7 metri al secondo con 16 persone a bordo. Ai piedi della torre sono disponibili tre grossi parcheggi nei quali è possibile parcheggiare sia auto che camper. I più piccoli trovano ai piedi della torre un parco giochi ed un recinto con piccoli animali.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!