Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica: Cosa vedere a Linz, in Austria?
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Austria
Guida Turistica: Cosa vedere a Linz, in Austria?
Guida Turistica: Cosa vedere a Linz, in Austria?
Guida Turistica: Cosa vedere a Linz, in Austria?

Linz offre ai suoi visitatori un centro storico di prim’ordine, con palazzi e chiese in puro stile barocco, tra cui, per importanza, spiccano il Vecchio Municipio ed il Bischofshof, la residenza dei vescovi. Il Castello di Linz, edificato nel 799 e ricostruito completamente nel 1477, ospita oggi il Museo dell’Alta Austria, dove sono conservati strumenti musicali, armi e monete antiche. Al centro della piazza principale, una delle più belle d’Austria, si trova la Colonna della Trinità, 20 metri di marmo bianco, che si erge sullo spazio rettangolare sottostante, ricco di negozi e locali in cui fermarsi ad assaporare la città.

Per i più romantici ed amanti dei bei panorami, raggiungendo la collina del Pöstlingberg, si può godere di una magnifica vista sulla città e sul Danubio, sinuoso ed elegante come il valzer che ha ispirato. Tra le costruzioni più antiche ed interessanti vi sono la Chiesa di San Martino, la più vecchia chiesa austriaca, la vecchia cattedrale Ignatiuskirche in stile barocco e la Nuova Cattedrale con il suo campanile di ben 134 metri d’altezza. Una delle chicche di Linz è la casa dove Mozart ha vissuto, il Mozarthaus, un edificio in stile rinascimentale dove il grande musicita soggiornò attorno al 1783, ospite della sfavillante Corte di Thun.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!