Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Natale a Vienna: tra mercatini e Sacher Torte.
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Austria
Natale a Vienna: tra mercatini e Sacher Torte.
Natale a Vienna: tra mercatini e Sacher Torte.
Natale a Vienna: tra mercatini e Sacher Torte.
Natale a Vienna: tra mercatini e Sacher Torte.

Il Natale si avvicina e una visita nei Paesi del Nord Europa può regalare suggestioni magiche. Prendiamo l’Austria, ad esempio. Durante il mese di dicembre, Vienna si trasforma in una città fatata, scintillante delle luminarie natalizie e affollata dalle persone che fanno shopping tra le casette di legno, tipiche dei mercatini di Natale.

Davanti al Rathausplatz si tiene il più tradizionale dei mercatini, mentre il più moderno, il Weihnachtsdorf, è a Maria Theresien Platz. Ma non sono da meno neanche quelli alla Reggia di Schonbrunn, nel quartiere Spittelberg, o lungo la Freyung.

Durante la passeggiata ci si può riscaldare sorseggiando una delle dolci bevande offerte ai visitatori: il bicchiere si acquista una sola volta e lo si porta a casa per ricordo. A seconda del mercatino visitato, il vetro del calice sarà decorato con colori e motivi differenti, bello collezionarli tutti.

Il cibo, a Vienna, è eccellente, sono molte le specialità, alcune importate anche nella cucina italiana, come la Schnitzel, cugina della nostrana cotoletta alla milanese, da gustare in uno dei numerosi ristorantini sparsi per la città. Da leccarsi i baffi il goulash e i wurstel kasekrainer, salsicciotti ripieni di formaggio venduti nei chioschetti ambulanti (il migliore resta quello alle spalle del Duomo di Santo Stefano).

Per veri golosi, l’appuntamento è al Cafè dell’Hotel Sacher, in Philharmonikerstrasse numero 4, dove si può gustare una fetta dello squisito dolce servita con panna montata fresca. Qui potrete anche acquistare delle simpatiche mono porzioni da portare con voi a casa. Su ognuna troverete il bollino (in cioccolato) che testimonia l’originalità dell’acquisto. La Sacher Torte dell’omonimo Cafè, infatti, è tutelata da una sorta di “marchio a denominazione protetta” per distinguere la produzione tipica dalle numerose imitazioni.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!