Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Graz: bellissima “Città Verde” dell’Austria
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Austria » Stiria
Graz: bellissima “Città Verde” dell’Austria
Graz: bellissima “Città Verde” dell’Austria
Graz: bellissima “Città Verde” dell’Austria
Graz: bellissima “Città Verde” dell’Austria

Eletta Capitale Europea della Cultura nel 2003, la città di Graz, seconda città austriaca per popolazione, è chiamata Città Verde per i sui viali e giardini, per il suo paesaggio collinare preservato da ogni attacco di cemento e modernità esasperata. L’intero centro storico della città è Patrimonio dell’Unesco dal 1999 con i suoi palazzi medievali, rinascimentali e barocchi che sorgono a partire dalla riva sinistra del fiume Mur.

Nonostante ciò la città non è un museo all’aperto: la sua anima è industriale, legata soprattutto al mondo dell’automobile, ed universitaria, con la sua facoltà di jazz prima in tutta Europa. Ogni anno è proprio questa facoltà a dar vita ad alcune tra le manifestazioni più importanti in ambito musicale.

Ogni momento ed ogni periodo dell’anno possono essere l’ideale per visitare questa città. Per chi ama le passeggiate, il periodo dell’Avvento è senza dubbio il più indicato, perfetto per osservare i palazzi e godersi le vie cariche di atmosfera natalizia. Il centro storico è illuminato ed una tecnologia d’avanguardia proietta le diverse decorazioni sulle facciate dei palazzi. Innumerevoli sono poi i mercatini natalizi tra cui perdersi letteralmente, tra leccornie e piccoli oggetti caratteristici.

Graz è una città elettrizzante e frizzante, un vero e proprio gioiello europeo, ricca di stimoli creativi e culturali. La sua storia, ricca ed importante, la resa ciò che è oggi, una città cosmopolita ma calorosa, ricca di tradizione ed innovazione, tesa al futuro ma con radici ben salde nel proprio passato.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!