Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Copenhagen, capitale della Danimarca e della cultura
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Danimarca
Copenhagen, capitale della Danimarca e della cultura
Copenhagen, capitale della Danimarca e della cultura
Copenhagen, capitale della Danimarca e della cultura

Capitale della Danimarca, Copenhagen è una delle città più popolose ed amate dai turisti. Ogni anno, infatti, tantissimi visitatori vi giungono desiderosi di trascorrere periodi di relax in questa stupenda città. Premiata nel 1996 con il titolo di “Capitale Europea della Cultura”, Copenhagen mostra il suo interesse per le arti offrendo ai visitatori numerose attività, eventi e luoghi di intrattenimento adatti a tutta la famiglia.

I più piccoli, infatti, saranno lieti di visitare il Museo delle Barbie che contiene la più grande collezione di queste storiche bambole o il “Tivoli”, il parco divertimenti della città che, oltre ad offrire un ricco assortimento di giochi e montagne russe è il posto ideale per rilassarsi e passeggiare. Molto visitata è anche la famosa “Statua della sirenetta”, il simbolo della città, la malinconica protagonista della fiaba narrata da Hans Christian Andersen e realizzata da Edvard Eriksen.

Per spostarsi in città è possibile noleggiare le biciclette messe a disposizione dei turisti o passeggiare a piedi percorrendo gli affascinanti vicoli del centro cittadino o della periferia in modo da poter meglio ammirare le architetture degli edifici. Molti sono anche i locali, i ristoranti e i bar dove sostare per rifocillarsi o per sorseggiare cocktail o caffè caldo. Visitando Copenhagen in estate, inoltre, si può avere la possibilità di assistere al Copenhagen Jazz Festival, l’appuntamento annuale per tutti gli amanti della musica Jazz.

La città offre anche un’ampia scelta di musei. Uno di essi è lo “Statens Museum for Kunst”, la galleria d’arte nazionale, ricco di collezioni artistiche di gran prestigio realizzate da pittori danesi, tedeschi, italiani e olandesi. Il pezzo forte del museo, comunque, è il “Cristo in pietà sorretto da due angeli” dipinto dal pittore italiano Andrea Mantegna. Altro interessante museo è l’Arken che contiene collezioni d’arte moderna. Esso è situato nell’area sud della città e, oltre alle bellissime collezioni che ospita, è da ammirare anche per la sua innovativa struttura a forma di nave realizzata dall’architetto Søren Robert Lund. Tra i musei più visitati, poi, c’è il “Museo Erotica” aperto nel 1994 e dedicato alle collezioni di arte erotica.

Tra i luoghi che bisogna assolutamente visitare a Copenhagen, infine, c’è “Christiania” un’area autogovernata della città, fondata nel 1971 da un piccolo gruppo di hippie. Gli abitanti di Christiania organizzano numerose visite guidate accompagnando i turisti tra i vicoli di questa “città nella città” dal futuro abbastanza incerto.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!