Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Francia: Cosa vedere a Lilla, al confine con il Belgio
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Francia » Nord
Francia: Cosa vedere a Lilla, al confine con il Belgio
Francia: Cosa vedere a Lilla, al confine con il Belgio

Sulle sponde del fiume Deule, non lontano dal confine con il Belgio, sorge la città francese di Lilla (Lille in francese, n.d.r.), sofisticata e raffinata, sebbene spesso venga sottovalutata a causa della scarsa presenza di stimoli culturali. Lilla è in realtà una città degna di essere visitata e conosciuta, ricca di musei e di una storia che, a partire dal centro industriale che era, ha portato la città a sviluppare le sue potenzialità.

La parte più antica della città, Vieux Ville, è ricca di monumenti storici, dal palazzo della Vieille Borse, sede della vecchia borsa, al Place du Theatre, palcoscenico di richiamo internazionale accanto al palazzo, in stile neoclassico, dell’Opera.

Lilla offre anche moltissime occasioni di svago e divertimento, dal festival degli artisti di strada, Fetes de Lille che si svolge il terzo fine settimana del mese di giugno ai Mercatini delle Pulci, il cui più famosi sono il Mercatino di Natale e La Braderie, durante il mese di settembre.

Per gli amanti dell’arte, moltissimi sono i musei presenti in città. Il Museo d’Arte Moderna, ad esempio, si trova nel cuore di un parco distante solo qualche chilometro dal centro città ed ospita capolavori senza tempo di artisti del calibro di Mirò, Modiglioni, Calder e Ricasso. A Lilla si trova anche la casa natale di Charles De Grulle, il celebre generale francese che durante la Seconda Guerra Mondiale si dimostrò uomo fedele ed audace, paladino e difensore degli interessi della sua patria.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!