Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica Francia: Cosa vedere a Parigi?
Guida Turistica Francia: Cosa vedere a Parigi?
Guida Turistica Francia: Cosa vedere a Parigi?
Guida Turistica Francia: Cosa vedere a Parigi?

Parigi, Parigi…la città dell’amore, dell’atmosfera romantica e retrò, dei bistrot e dei tavolini in ferro battuto sugli Champs-Élysées, violini e pittori, la Senna, i monumenti storici, i musei famosi in tutto il mondo, la lingua caratterizzata dalla “r” particolare ed il romanticismo in cui l’intera città sembra profondamente immersa.

Parigi offre un’infinità di cose da vedere, altrettanti itinerari, vasti e vari quanto ciò che ha da offrire ai turisti, ma alcuni sono i punti cardine che non possono assolutamente mancare. Primo fra tutti, il simbolo della città, la magnifica Tour Eiffel, costruita per la celebre esposizione universale del 1889. subito dopo il Museo del Louvre, impossibile da visitare tutto in un solo giorno, ma assolutamente impedibile, con la sua enorme collezione di opere d’arte di ogni epoca e luogo, magico e mistico. Altri musei impedibili sono il Museo di Picasso, interamente dedicato al controverso artista, il Museo Carnavalet, incentrato sulla storia della città di Parigi ove sono conservate molte opere del periodo rivoluzionario ed il Museo d’Orsay, situato sulle rive della Senna con prevalenza di opere del periodo Impressionista.

Per tutti coloro che sono rimasti affascinati dal film con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, il famosissimo Moulin Rouge si trova sulla Boulevard de Clichè e propone ancora oggi spettacoli di spogliarelli, sfarzo e cene per rivivere le atmosfere degli ultimi decenni dell’Ottocento e dei primi del Novecento. Per gli amanti dello shopping i Campi Elisi saranno la meta d’eccellenza, infiniti e costellati di negozi di ogni genere, tutti rigorosamente di fama mondiale.

Chicca finale, forse un tantino macabra, il Cimitero Père Lachaise, dove riposano moltissimi grandi del passato, di ogni epoca e campo, dal leggendario cantante dei Doors, Jim Morrison, a uomini di letteratura come Balzac ed Oscar Wilde, da grandi dive e cantanti come Edith Piaf a pittori come Modiglioni e Delacroix.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!