Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
A nord di Marienplatz, la zona più elegante di Monaco di Baviera
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Germania » Baviera
A nord di Marienplatz, la zona più elegante di Monaco di Baviera

La zona più elegante della città di Monaco di Baviera si trova a nord di Marienplatz, dove negozi e caffetterie di lusso costeggiano Theatinerstrasse, Maffeistrasse e Kardinal-Faulhaber-Strasse. Un programma di esposizioni temporanee di livello internazionale su temi artistici e archeologici è presentata dalla Kunsthalle der Hypo-Kulturstiftung. I palazzi più ricchi, la maggior parte dei quali dimore di famiglie di antica ricchezza sono oggi stati convertiti in banche e assicurazioni e si trovano tutti lungo la Kardinal-Faulhaber-Strasse.

Uno dei palazzi ancora abitati è l’Erzbischöfliches-Palais, residenza dell’arcivescovo di Monaco e Freising. Proseguendo verso ovest si trova una chiesa carmelitana, opera dell’architetto svizzero Giocanni Antonio Viscardi, nonché una delle poche sopravvissute all’ultima guerra. La Dreifaltigkeitskirche rappresenta un ottimo esempio di barocco italiano e sfoggia una cupola affrescata da un variopinto affresco di Cosmas Damian Asam raffigurante l’Adorazione della Trinità.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!