Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica della Germania: Cosa vedere a Berlino?
Guida Turistica della Germania: Cosa vedere a Berlino?
Guida Turistica della Germania: Cosa vedere a Berlino?

La storica capitale della Germania, Berlino, contende a Londra e Parigi il primato culturale d’Europa, sebbene oggi sia forse più famosa per la sua vivace vita notturna, fatta di locali, pub e bar oltre che di numerosi musei e palazzi storici.

Nonostante ciò, Berlino è e resta la città dei musei. La città è pervasa da un’energia vitale in continuo rinnovamento, centro pulsante dell’arte e del benessere, una vera e propria “boom city” come viene definita dai numerosi artisti oltreoceano. Moltissimi sono infatti i galleristi internazionali che hanno scelto la città come luogo dove aprire i propri spazi espositivi. Per una visita ponderata a questo patrimonio culturale, è possibile suddividere la città in diverse zone dove, oltre ai musei, potrete trovare birrerie e bar dove gustare birra o caffè ammirando le gallerie ricche di nuove tendenze.

La zona di Brunnenstrasse, situata tra i quartieri di Mitte e Prenzlauer Berg, è ricca di gallerie vintage e negozi alla moda ed ipermoderni. Nella zona Mitte è possibile visitare il Museumsinsel, una vera e propria isola tra i fiumi Spree e Kupfergraben con cinque tra i musei più famosi al mondo, dall’Altes Museum al Neues Museum, passando per la Alte Nationalgalerie, il Bode Museum ed il Pergamon Museum.

Nel quartiere centrale di Berlino, il Charlottenburg è rinomato per il Beate Uhse Erotik-Museum, nato nel 1966 ed interamente dedicato al mondo erotico e per il Berggruen Museum, dove è possibile ammirare opere eccellenti di arte classica e moderna.

Per finire, il quartiere di Kreuzberg, situato in una delle zone più cosmopolite della città è il nuovo centro di gravità della vita berlinese, pieno di giovani ed atmosfere intime, il luogo in cui tutto può accadere, tra emergenti, temporary shop e creatività espressa ai massimi livelli.





Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!