Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Isola di Cefalonia, alla scoperta della perla Ionica
Isola di Cefalonia, alla scoperta della perla Ionica
Isola di Cefalonia, alla scoperta della perla Ionica
Isola di Cefalonia, alla scoperta della perla Ionica
Isola di Cefalonia, alla scoperta della perla Ionica

Se avete intenzione di fare un viaggio in una delle stupende isole greche, non c’è bisogno di andare poi tanto lontano. Certo, ci sono le Cicladi, l’arcipelago del Dodecaneso, le Sporadi, e chi più ne ha più ne metta. Ma questa volta vi suggeriamo la vicinissima Cefalonia, la più grande tra le Ionie e una tra le mete preferite dai turisti. Ricordiamo innanzitutto che le isole maggiori di questo arcipelago così vicino all’Italia sono Corfù, Lefkada, Cefalonia, Zacinto, Itaca e Paxos, mentre tra le isole minori ci sono Meganissi, Antipasso, Cerigotto e Elafonissos.

Veniamo al viaggio. Se il vostro desiderio è quello di raggiungere Cefalonia in macchina, per una vera e propria vacanza avventurosa, sappiate che in estate sono tanti i traghetti in partenza da Ancona, Bari e Brindisi, che fanno scalo nel porto principale dell’isola, Sami. Se riuscite a programmare la vacanza con un pò di anticipo, riuscirete anche a trovare delle buone offerte. Per quanto riguarda invece l’alloggio, il nostro consiglio è quello di affittare uno studio (si tratta di piccoli monolocali all’interno dei quali solitamente c’è anche un cucinotto), affidandovi soprattutto ai privati. Molti sono gli annunci su Internet, basta soltanto saper cercare con attenzione. In questo modo sicuramente risparmierete un bel pò di soldini.

Ma passiamo a Cefalonia (nota, purtoppo, per essere stata teatro dell’eccidio della Divisione Acqui dell’Esercito italiano per mano dei soldati tedeschi durante la seconda guerra mondiale). Tra le cittadine più interessanti e frequentate dell’isola c’è senza dubbio Fiscardo, nella parte settentrionale dell’isola, meta gettonatissima anche da vip come Madonna, Tom Hanks e Steven Spielberg. Meta molto tranquilla e romantica è invece Agia Efimia, più adatta alle coppie e alle famiglie. Tra le spiagge più belle, segnaliamo invece quelle di Lassi, Myrtos e, spostandosi verso l’estrema propaggine meridionale dell’isola, Skala. Molto particolare è anche Xi, nota anche come la spiaggia rossa per via del colore rossiccio della sabbia.

Se siete tra quelli che non hanno voglia di poltrire tutto il giorno in spiaggia provate a raggiungere il Castello di San Giorgio, nei pressi di Argostoli, oppure il Castello di Assos, costruito dai Veneziani nel 1593 per difendere la parte settentrionale dell’isola, una tra le mete più popolari tra i turisti.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!