Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida: Cosa vedere a Bristol, in Inghilterra
Guida: Cosa vedere a Bristol, in Inghilterra
Guida: Cosa vedere a Bristol, in Inghilterra
Guida: Cosa vedere a Bristol, in Inghilterra
Guida: Cosa vedere a Bristol, in Inghilterra

Bristol, che per molti secoli ha gareggiato con Liverpool per il primato nella produzione tessile, è famosa all’estero soprattutto per i rinomati cartoncini, esportati in tutta Europa. Fu, durante la dominazione normanna, uno dei principali castelli del Sud dell’Inghilterra e quest’importanza storica ne ha fatto un centro turistico con monumenti belli che vale sicuramente la pena di visitare.

Su tutti la straordinaria St. Mary, molto più interessante della Cattedrale cittadina, sebbene più piccola. La chiesa ha numerose guide gratuite, anche in italiano, che vi permetteranno di godere appieno della storia di questa meravigliosa costruzione. Una piccola curiosità: uscite dalla porta meridionale e, prima di andarvene, lasciate un saluto sulla tomba del gatto, la mascotte della zona di Redcliffe, il quartiere in cui sorge il tempio.

Lasciata alla chiesa di St. Mary, concedetevi un giro nella Old City e mangiate qualcosa al St. Nicholas market: troverete piatti economici per tutti i gusti!

Ridiscesi dalla piccola collina dove si trova il pittoresco mercato (rigorosamente al coperto), potrete prendere il bus numero otto o numero nove e arrivare al simbolo della città: il ponte sospeso di Clifton. Dopo una breve sosta nel parco adiacente, riprendete il bus e prenotate la fermata di Pen Street. Qui si trova il Mall Bristol Shopping Center, dove troverete un gran numero di negozi per i vostri acquisti.

Chi ama l’arte moderna potrà recarsi alla Millenium Square e da lì raggiungere il museo di architettura “Arnolfini”: impossibile restare delusi!

Infine, anche se doveste trovarvi a Bristol in pieno inverno, non potrete fare a meno di un giro nei bei parchi: Castle Park, St. Matthias e Victoria Square.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!