Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
In Inghilterra sulle tracce del leggendario Re Artù
In Inghilterra sulle tracce del leggendario Re Artù
In Inghilterra sulle tracce del leggendario Re Artù

La saga di Re Artù e dei favolosi Cavalieri della Tavola Rotonda ha da sempre affascinato intere generazioni, e molti hanno sognato di ripercorrerne la storia – o la leggenda. Diciamo che basta, allora, un pizzico di fantasia per intraprendere un avventuroso viaggio alla scoperta di re Artù e della sua corte, basta arrivare in Gran Bretagna, prendere un’auto, una moto, o un treno e via…partire! I paesi che ne ricordano le gesta, piccoli o grandi, in Inghilterra abbondano, e confermano quanto radicato sia la figura del mitico sovrano. Prendiamo Tintagel, in Cornovaglia. Questa sarebbe la città che avrebbe dato i natali al re che, più precisamente, sarebbe nato nel castello (oggi in rovina) che si affaccia sull’Oceano Atlantico. E poco lontano si troverebbe, pertanto, la grotta in cui visse Mago Merlino, dato che Artù incontrò per la prima volta quello che sarebbe diventato il suo fedele consigliere, quando era poco più che bambino.

Le fonti ufficiali ritengono che ciò che resta del Castello di Tintagel sarebbe troppo recente per avere a che fare con la storia del sovrano inglese, ma in molti non sembrano prestare ascolto alle evidenze della scienza. Nelle campagne del Somerset incontriamo poi Glastonbury, sede di un’antica abbazia. E anche qui, la leggenda prende il sopravvento, indicandola come il luogo del nascondiglio segreto del Santo Graal e come sepoltura per il re.

E il regno magico di Avalon? niente paura, anche per questo c’è un posto, e sarebbe esattamente al di sotto della Glastonbury Tor, che rappresenterebbe la porta d’ingresso al magico mondo sotterraneo. I misteri s’infittiscono nello Yorkshire, ed esattamente nel castello di Richmond. Qui si troverebbero addirittura i Cavalieri della Tavola Rotonda, chiusi in una stanza nascosta, addormentati da secoli ma pronti a tornare in vita qualora qualcuno riuscisse a risvegliarli…

Verità o fantasie? In fin dei conti, quello che importa davvero è gustarsi il viaggio…per la realtà di tutti i giorni c’è sempre tempo!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!