Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Inghilterra: il fascino della cattedrale di Canterbury
Inghilterra: il fascino della cattedrale di Canterbury
Inghilterra: il fascino della cattedrale di Canterbury

Canterbury è una meta privilegiata per chi ama visitare luoghi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia di un Paese. Qui, infatti, fu fondata la Chiesa d’Inghilterra, di cui è a capo il sovrano della Gran Bretagna. Ma a Canterbury ha la propria sede l’arcivescovato che, di fatto, regge le sorti della Chiesa Protestante, al di là dei compiti di rappresentanza detenuti dall’attuale regina Elisabetta. D’altra parte, a Canterbury si trova una tra la più belle cattedrali d’Europa, dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità. Almeno un milione i visitatori che vi si recano in un anno e che fan sì che possa essere considerata come la principale delle chiese inglesi, oltre ad essere quella più ricca di testimonianze storiche.

Nel transetto della cattedrale trovò la morte l’arcivescovo Thomas Becket, assassinato per motivi politici dal re Enrico II Plantageneto, che scontò con il rimorso a vita l’uccisione di colui il quale era stato suo amico. Molti i pellegrini che si sono sempre recati a rendere omaggio alla salma dell’alto prelato, fatto questo che ispirò i noti “Racconti di Canterbury” di uno dei poeti nazionali inglesi, Geoffrey Chaucer.

D’impianto medioevale, la chiesa ha visto, nel corso del tempo, numerosi restauri e aggiunte, dovute anche alle necessità di ristrutturazione dopo un terribile incendio. Il dettaglio di maggior pregio, per la sua originalità, è senza dubbio rappresentato dalle vetrate colorate che, lasciando filtrare i raggi solari, creano spettacolari giochi di luce.

Raggiungere Canterbury da Londra non è difficile: la città si trova nel Kent, lungo le rive del fiume Great Stour. Anche affittare un’auto non è una cattiva idea, tanto più che si potrà godere di qualche scorcio di tipica campagna britannica.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!