Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capitali europee della cultura: Dublino
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Irlanda » Leinster
Capitali europee della cultura: Dublino
Capitali europee della cultura: Dublino

La città di Dublino fu fondata dai vichinghi quando, nel IX secolo, si insediarono lungo il fiume Liffey. Successivamente, nel 1169 arrivarono gli anglo-normanni e, nel 1171, Enrico II assunse il controllo della città per conto della corona inglese.

Sigmud Freud: Gli irlandesi sono l’unico popolo che non può essere psicanalizzato. Sono troppo inclini alla fantasia.

Dublino è una città a misura d’uomo, giovane ed originale, strana, variopinta, vivace, perfetta per assaporare molti diversi aspetti della vita. Molti sono gli edifici in stile georgiano, per tutti gli appassionati di architettura. La celebre cultura letteraria della città si respira in ogni scorcio, nascosto o meno, mentre l’anima più festaiola ed accogliente trova sfogo nella miriade di pub presenti.

Gli itinerari turistici percorribili sono molto. La città è divisa in due dal fiume Liffey dove, caratteristico, è l’Ha’penny Bridge. La riva nord è popolare per le sue vie commerciali, da Talbot Street a Henry Street. Sulla riva sud, invece, l’atmosfera si fa più sofisticata, focalizzata soprattutto attorno a Grafton Street ed ai suoi negozi di lusso, e più giovanile attorno al famoso Trinity College.

Impedibili le visite al mitico Temple Bar ed al museo della birra Guinness Storehouse, dedicato interamente alla famosissima birra scura. Sul tetto del museo è inoltre presente il Gravity Bar, il più elevato di tutta l’Irlanda, dal quale è possibile sorseggiare un drink mentre si ammira dall’alto il panorama offerto dalla città.

Per i più salutisti ed amanti della natura, la meta è senza dubbio il Phoenix Park che, con i suoi 700 ettari ospita, oltre a molte specie faunistiche e vegetali, anche il Dublin Zoo.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!