Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Itinerari Turistici a Genova, città dai mille volti
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Italia » Liguria
Itinerari Turistici a Genova, città dai mille volti
Itinerari Turistici a Genova, città dai mille volti
Itinerari Turistici a Genova, città dai mille volti

Dici Genova e subito appare l’immagine di un porto di mondo, di un luogo incantevole ed affascinante dove dimenticare i rumori della città osservando le onde del mare infrangersi sulla riva, così intense e così vive. Genova, il meraviglioso capoluogo della Liguria, si affaccia sul golfo omonimo nel Mar Mediterraneo, stretta e protetta tra la costa ed i monti che la circondano.

Periodo di massimo splendore storico della città fu quello della sua investitura a Repubblica marinara, durante il Medioevo. A testimonianza della sua storia, Genova offre palazzi ricchi e sontuosi, che le valsero l’appellativo di Superba. Capitale italiana della siderurgia durante gli anni dell’industrializzazione, oltre che tra i più importanti porti sul Mediterraneo, Genova è conosciuta anche per i centri di meccanica pesante, industria cantieristica e petrolchimica.

Principale attrazione turistica della città è il famosissimo Acquario di Genova, meta di studenti ed appassionati del mondo marino provenienti da ogni parte del mondo. La Genova di oggi è una città figlia del boom economico degli anni ’70 così come del successivo degrado urbanistico. Le principali opere urbanistiche risalenti agli anni ’60 e ’70 hanno dato origine a grattacieli e nuove strade che hanno definitivamente separato la città vecchia, con il suo centro storico, dal cuore degli affari e dell’economia.

La nuova ondata turistica che sta invadendo la città in questi ultimi decenni, è stata la spinta per l’avvio di una profonda ristrutturazione dei palazzi storici e soprattutto del centro più antico della città, trascurato troppo a lungo.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!